Pronostico di Champions: Atletico Madrid – Bayern Monaco

William Hill Italiano

Nella giornata di oggi, Mercoledì 27 Aprile, alle ore 20.45, abbiamo la seconda semifinale di Champions League, dopo che ieri hanno giocato il Manchester City contro il Real Madrid. Anche qui abbiamo una squadra spagnola, l’Atletico Madrid, contro i tedeschi del Bayern Monaco.

Pronostici per Atletico Madrid – Bayern Monaco

Stasera alle 20.45, si gioca la seconda semifinale, ovvero Atletico Madrid – Bayern Monaco. L’Atletico è arrivato alle semifinali dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti di finale, perdendo 2-1 l’andata, ma vincendo 2-0 al ritorno, compiendo un’impresa. La squadra allenata da Simeone, ora si trova di fronte un’altra corazzata, allenata da un ex del Barcellona, ovvero Guardiola. Nelle ultime 5 partite, l’Atletico, ha sempre vinto, 1-0 contro il Malaga, 0-1 in casa dell’Athletic Bilbao, 3-0 in casa contro il Granada, 2-0 in casa contro il Barcellona, nel ritorno dei quarti di finale e 1-3 in casa dell’Espanyol.

Il Bayern Monaco, è arrivato in semifinale dopo aver eliminato i portoghesi del Benfica nei quarti di finale, vittoria 1-0 all’andata e pareggio per 2-2 in Portogallo. Il Bayern che si appresta a vincere ancora il suo campionato, visto che ha 7 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund a 3 giornate dal termine, è pure in finale di Coppa di Germania, ed è l’unica in Europa che in questa stagione, può fare il “Triplete”, vincere campionato, Champions e Coppa nazionale. Nelle ultime 5 il Bayern, ha vinto 0-2 in casa dell’Hertha, vinto 2-0 contro il Brema, vinto 3-0 contro lo Schalke, pareggiato 2-2 in casa del Benfica e vinto 1-3 in casa dello Stoccarda.

Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre, questa è la prima volta che l’Atletico Madrid e il Bayern si affrontano nella Champions League moderna, anche se a dire il vero queste due squadre si sono affrontate nella finale di Coppa Campioni nel 1974. Pronostichiamo e consigliamo di giocare l’esito Under 2.5, visto che l’Atletico cercherà di difendersi per poi ripartire in contropiede.