Una grande Italia a Monaco di Baviera oggi, venerdì 2 luglio, ha battuto per 2 a 1 il Belgio staccando il pass per le semifinali di euro 2021.
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Martínez, e sotto la direzione dell’arbitro sloveno Vincic, il Belgio è sceso in campo dal primo minuto con Courtois, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Meunier, Tielemans, Witsel, Thorgan Hazard, De Bruyne, Romelu Lukaku e Doku. Mentre il Commissario tecnico Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.
Belgio-Italia finisce 1-2, gli Azzurri tornano a Wembley contro la Spagna in semifinale
Il primo tempo si è chiuso con l’Italia in vantaggio per 2 a 1. Con le reti azzurre di Barella e di Insigne, e calcio di rigore per il Belgio che è stato trasformato da Romelu Lukaku. Nella ripresa, l’Italia continua a tenere in pugno la partita, ma non trova il gol della tranquillità.
Mentre il Belgio aumenta la pressione solo nel finale ma sbattendo sul muro difensivo degli Azzurri che respingono colpo su colpo. Finisce così 2 a 1 per l’Italia che vola in semifinale di Euro 2021. In semifinale, allo stadio di Wembley, l’Italia affronterà la Spagna martedì prossimo, 6 luglio del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.
E questo dopo che la Spagna, sempre oggi, nel match delle ore 18 ha eliminato la Svizzera dopo i calci di rigore. Gli altri due quarti di finale di Euro 2021, invece, si disputeranno domani, sabato 3 luglio. Ovverosia Repubblica Ceca-Danimarca (dalle ore 18) e Ucraina-Inghilterra (dalle ore 21).