Il Milan batte il Torino e mette pressione al Napoli, Juve oggi alla prova del fuoco

Classifica di Serie A 2020-2021 immutata, i ricorsi di Napoli e Roma sono stati respinti

William Hill Italiano

La classifica del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A, dopo 7 giornate che si sono disputate, resta invariata in quanto restano confermati pure due risultati decisi a tavolino dal Giudice Sportivo. Ovverosia Juventus-Napoli 3-0 con un punto di penalizzazione in classifica a carico dei partenopei guidati dal mister Gennaro Gattuso, ed Hellas Verona-Roma 3-0. E questo dopo che in data odierna, martedì 10 novembre del 2020, i rispettivi ricorsi che sono stati presentati dal Napoli e dalla Roma sono stati respinti.

Juventus-Napoli 3 a 0 a tavolino, la Corte Sportiva D’Appello conferma il risultato

Il fine ultimo dell’ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito, la lealtà, la probità e il sano agonismo. Tale principio non risulta essere stato rispettato dalla società ricorrente il cui comportamento risulta teso a precostituirsi per così dire ‘un alibi’ per non giocare‘. Questa, in particolare, è la motivazione con cui la Corte Sportiva D’Appello della Federcalcio ha respinto il ricorso che è stato presentato dal Napoli in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com.

Confermato pure il risultato a tavolino del match del Bentegodi Hellas Verona-Roma 3-0

Infondato, sempre secondo la Corte Sportiva D’Appello della Federcalcio, è pure il ricorso che è stato presentato dalla Roma guidata dal mister Paulo Fonseca che, dopo aver pareggiato il match allo stadio Bentegodi, ha poi perso 3 a 0 a tavolino la gara contro l’Hellas Verona di Ivan Juric. E questo dopo che la società giallorossa ha schierato il calciatore Amadou Diawara nonostante questo non fosse iscritto nella lista dei 25 giocatori della rosa. Nella motivazione, tra l’altro, la Corte Sportiva D’Appello della Federcalcio ha scritto che ‘il Collegio non può non ribadire quanto affermato nei casi precedenti‘.