Non senza qualche brivido, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio guidata dal mister Simone Inzaghi si è qualificata per i quarti di finale, in gara unica, della Coppa Italia 2020-2021. E questo dopo che oggi, giovedì 21 gennaio del 2021, i biancocelesti hanno battuto il Parma di D’Aversa per 2 a 1.
Agli ordini del mister dei biancocelesti Simone Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, la Lazio è scesa in campo dal primo minuto con Strakosha, Hoedt, Acerbi, Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Parolo, Fares, Muriqi, Milinkovic-Savic e Pereira. Mentre l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha schierato dall’inizio Colombi, Busi, Dierckx, Kurtic, Ricci, Sohm, Cyprien, Dezi, Mihajla, Brunetta e Sprocati.
Lazio-Parma 2-1 dopo una sfida combattuta, decide un’autorete
Il primo tempo si è chiuso con la Lazio in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno, al minuto 23, da Marco Parolo. Nella ripresa, al minuto 83, il Parma acciuffa a sorpresa il pareggio con Mihajla, ma al 90esimo minuto un’autorete del portiere del Parma Colombi, su colpo di testa di Muriqi,è decisiva per il passaggio del turno da parte della Lazio.
Coppa Italia 2020-2021 quarti di finale in gara unica, la Lazio di Simone Inzaghi contro la Dea di Gian Piero Gasperini
La Lazio è così l’ottava ed ultima formazione che si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Italia 2020-2021 dopo Inter, Milan, Napoli, Spezia, SPAL, Atalanta e Juventus. Nei quarti di finale di Coppa Italia la Lazio affronterà l’Atalanta, mentre gli alti tre accoppiamenti sono Inter-Milan, Juventus-SPAL e Napoli-Spezia.