Risultati calcio Italia: poker degli Azzurri all’Estonia, Grifo doppietta

William Hill Italiano

E’ finita 4 a 0 per gli Azzurri Italia-Estonia, la partita amichevole tra le due Nazionali di calcio che si è disputata oggi, mercoledì 11 novembre del 2020, con il fischio d’inizio alle ore 20,45. Con l’assistente Alberico Evani in panchina, a sostituire il Commissario tecnico Roberto Mancini, che è rimasto bloccato a casa per la quarantena fiduciaria dopo la positività al coronavirus, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Sirigu, Di Lorenzo, D’Ambrosio, Bastoni, Emerson, Soriano, Tonali, Gagliardini, Bernardeschi, Lasagna e Grifo. Mentre la Nazionale di calcio dell’Estonia si è presentata in campo dall’inizio con Meerits, Teniste, Baranov, Mets, Pikk, Ainsalu, Soomets, Liivak, Miller, Marin e Sappinen.

Italia-Estonia 4-0 con Grifo doppietta, a segno pure Orsolini e Bernardeschi

L’Italia ha battuto l’Estonia con due gol per tempo. Nel dettaglio, nella prima frazione di gioco è andato a segno Vincenzo Grifo, al minuto 15, e poi Federico Bernardeschi al 27esimo minuto. Nella ripresa ancora a segno Vincenzo Grifo al 75esimo per la doppietta, su calcio di rigore, e poi Riccardo Orsolini all’86esimo sempre dal dischetto.

Calcio Nations League 2020-2021, contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina le prossime due gare degli Azzurri

Il test match odierno dell’Italia è stato preparatorio alle prossime due gare ufficiali che sono valide per la Nations League 2020-2021 Girone 1 di Lega A. In particolare domenica prossima, 15 novembre del 2020, c’è in calendario la gara Italia-Polonia (dalle ore 20,45), e poi Bosnia Erzegovina-Italia (dalle ore 20,45) mercoledì 18 novembre del 2020.