Risultato finale Italia-Belgio, gli Azzurri chiudono la Nations League al terzo posto

Risultato finale Italia-Belgio, gli Azzurri chiudono la Nations League al terzo posto

William Hill Italiano

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna, l’Italia oggi, domenica 10 ottobre del 2021, ha conquistato il terzo posto nella Nations League battendo per 2 a 1 il Belgio, a Torino, nella finale di consolazione.

Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro serbo Jovanovic, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson, Barella, Locatelli, Pellegrini, Berardi, Raspadori e Chiesa. Mentre il Commissario tecnico del Belgio Roberto Martínez ha opposto dall’inizio Courtois, Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne, Witsel, Tielemans, Saelemaekers, Vanaken, Batshuayi e Carrasco.

Italia-Belgio finisce 2-1, decisivi Barella e Berardi su calcio di rigore

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, gli Azzurri prima la sbloccano al minuto 47 con Barella, e poi al minuto 65 trovano il raddoppio con un calcio di rigore che è stato trasformato da Domenico Berardi. Al minuto 86 il Belgio accorcia le distanze con De Ketelaere, ma il tentativo di rimonta finisce qui. L’Italia batte infatti 2 a 1 il Belgio e conquista così il terzo posto nella Nations League.

Finalissima Spagna-Francia in programma oggi a Milano, il calcio d’inizio alle ore 20,45

L’ultimo atto della Nations League è in programma sempre per oggi, con la finalissima Spagna-Francia a Milano e con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. Ed anche con la diretta televisiva in chiaro su RAI 1. Nonché con la diretta streaming online gratuita dal sito Internet della piattaforma RaiPlay e con l’app gratuita RaiPlay muniti di smartphone, di tablet e di televisori smart.