Benvenuti in questo spazio dedicato agli appassionati di fantacalcio. Qui proveremo a darvi consigli utili per schierare la migliore formazione possibile e ottenere maggiori bonus per vincere le vostre fantasfide.
In questo turno infrasettimanale potrebbero esserci molte sorprese anche a causa del mercato invernale che si è appena concluso. Difficile quindi ipotizzare chi scenderà in campo dal primo minuto e chi farà il suo esordio con la nuova maglia a partita in corso. Tra i pali, meglio andare sul sicuro, per questo scegliamo uno tra Buffon, Handanovic o Tatarusanu.
Per la retroguardia ci affidiamo a giocatori in grado di avere sempre una buona media voto e capaci anche di realizzare qualche rete che non guasta mai. I nomi di Bonucci, Pasqual, G. Rodriguez possono essere i più gettonati, ma vogliamo segnalare anche gli innesti di Masina e Mario Rui.
A centrocampo può fare la differenza la scelta di gente in grado di regalare assist e anche di segnare con una certa continuità, dando quel qualcosa in più alla squadra, specie quando gli attaccanti fanno fatica a buttarla dentro; scontata la qualità di Pogba, Ilicic, Hamsik, Bonaventura, suggeriamo anche uno tra Soriano e Taider.
In un gioco dove sono i gol a fare la differenza, l’attacco rappresenta il reparto più importante; per questo motivo consigliamo di schierare sempre il capocannoniere Higuain, affiancato da Icardi, chiamato al riscatto dopo il penalty sbagliato nel derby di domenica scorsa e Muriel, tornato al gol a Bologna, nonostante la sconfitta della Sampdoria. Si può tentare anche con Pazzini e Toni, visto che il Verona è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma anche con Quagliarella, che quando vede le sue ex riesce quasi sempre a farsi rimpiangere.
In attesa del reale riscontro sul campo, ecco la nostra squadra ideale di questa giornata:
Buffon; Masina, Bonucci, Pasqual; Pogba, Ilicic, Soriano, Bonaventura; Icardi, Higuain, Muriel.