Calciomercato Juventus, dal Nantes un colpo per il futuro

Calciomercato Juventus, dal Nantes un colpo per il futuro

William Hill Italiano

In casa Juve è fatta per un colpo di calciomercato dalla Francia, e precisamente dal club dell’FC Nantes. A Torino, per sostenere le visite mediche, è infatti arrivato il classe 2001 Abdoulaye Dabo in accordo con quanto è stato rivelato e riportato dal sito Internet TuttoSport.com. Al riguardo, il Quotidiano di Torino precisa che Abdoulaye Dabo arriverà dal Nantes alla Juventus con la formula del prestito, avente una durata di sei mesi, e con il diritto di riscatto per la società bianconera. E con il classe 2001 che si aggregherà al tecnico della Juventus U23 Lamberto Zauli.

Abdoulaye Dabo centrocampista di origini guineane, calciatore professionista a soli 16 anni

Nato il 4 marzo del 2001, e di ruolo centrocampista, Abdoulaye Dabo, che è di origini guineane, è un calciatore professionista dal 4 ottobre del 2017 quando, a soli 16 anni, ha firmato il contratto con l’FC Nantes. Un record per il calcio francese. Per poi debuttare in Ligue 1, ovverosia nel campionato di calcio di massima serie in Francia, in data 11 agosto del 2018, contro l’AS Monaco FC, in accordo con quanto è stato riportato dall’enciclopedia online Wikipedia.

Pure il sito Internet sportmediaset.mediaset.it conferma l’affare da parte dei bianconeri. Con Abdoulaye Dabo che avrà da un lato l’opportunità di giocare con continuità con l’U23 del mister Lamberto Zauli, e dall’altro di dimostrare tutto il suo valore per fare il grande salto nella Prima Squadra. Così come avvenuto, per esempio, per Gianluca Frabotta. E questo anche perché al mister dei bianconeri Andrea Pirlo non manca di certo il coraggio per far esordire in Prima Squadra i giovani di talento.