Rifondazione Juve: i punti fermi per ripartire ed i giocatori che rischiano

Calciomercato: la Juve prende Rovella, operazione in stile Kulusevski

William Hill Italiano

La Juventus, che è sempre a caccia di giovani talenti per la Prima Squadra del futuro, ha battuto ancora una volta la concorrenza chiudendo per il centrocampista classe 2001 Nicolò Rovella. Il sito Gazzetta.it, infatti, dà l’operazione come fatta, solo da perfezionare, per un corrispettivo a favore del Genoa che è pari a 10 milioni di euro.

La Juve prende il giovane centrocampista Nicolò Rovella, ma resterà in prestito al Genoa forse per due stagioni

Così come avvenuto l’anno scorso per Dejan Kulusevski al Parma, inoltre, Nicolò Rovella dovrebbe restare in prestito al Genoa almeno fino alla fine della corrente stagione e, con ogni probabilità, pure per la stagione successiva in modo che il calciatore possa crescere ulteriormente prima di andare poi a vestire la maglia bianconera.

Considerando che attualmente il rapporto di Nicolò Rovella con il Genoa scade nel prossimo mese di giugno del 2021, si attende di conseguenza che, nell’ambito dell’operazione con la Juventus, il centrocampista allunghi pure il suo contratto con il Grifone.

Entrato quest’anno a far parte del giro della nazionale di calcio Under-21 italiana, Nicolò Rovella, dopo aver iniziato a giocare nell’ASD Alcione, dal 2017 è entrato a far parte delle squadre giovanili del Genoa.

La Juve dal futuro al presente, possibile il ritorno di Fernando Llorente

La Juve, intanto, guarda al futuro ma è pure in cerca di giocatori pronti per dare il loro contributo, alla ripresa della Serie A il prossimo 3 gennaio del 2021, per risalire la china in classifica. Per il reparto offensivo, riporta il sito Internet del Quotidiano di Torino TuttoSport.com, la Juventus starebbe valutando dal Napoli l’ingaggio, ed il conseguente ritorno in bianconero, dell’attaccante spagnolo Fernando Llorente. Per quella che già la stampa sportiva ha definito come una possibile operazione di mercato ‘vintage’ da parte della società bianconera.