Nonostante fosse dato praticamente per certo, il rinnovo del contratto tra Lionel Messi ed il Barcellona è saltato. Il comunicato ufficiale in merito è arrivato direttamente dal sito Internet ufficiale del club spagnolo nell’ufficializzare un divorzio che ha del clamoroso. E che apre i giochi del calciomercato a livello europeo.
Ostacoli finanziari e strutturali fanno saltare il rinnovo di Messi con il Barcellona
‘Leo Messi non resterà al Barcellona‘. Questo è il titolo del comunicato del club spagnolo nel porre l’accento sul fatto che ‘nonostante club e giocatore abbiano raggiunto un accordo e la loro chiara intenzione di firmare un nuovo contratto oggi, questo non può accadere a causa di ostacoli finanziari e strutturali‘.
‘Entrambe le parti – prosegue la nota – sono profondamente dispiaciute che i desideri del giocatore e del club alla fine non vengano esauditi. L’FC Barcelona esprime con tutto il cuore la sua gratitudine al giocatore per il suo contributo alla crescita del club e gli augura tutto il meglio per il futuro della sua vita personale e professionale‘.
Praticamente il regolamento del campionato spagnolo avrebbe impedito il rinnovo del sodalizio tra il club del Barcellona e Leo Messi. Con il club spagnolo che, ha riportato il sito TuttoSport.com, per permettersi di riconoscere lo stipendio a Lionel Messi avrebbe dovuto tagliare quasi metà della rosa.
Dove andrà Lionel Messi? Destinazione Premier League?
Dove andrà ora a giocare Lionel Messi? Dato che sono pochi i club che sulla carta possono permettersi il suo ingaggio. Per esempio, il PSG e le big di Premier League. Ma c’è pure qualche tifoso bianconero che spera che Messi faccia coppia con Cristiano Ronaldo alla Juventus. Perché sognare non costa nulla.