Pronostico di Champions: Real Madrid – Atletico Madrid

William Hill Italiano

Nella giornata di oggi, Sabato 28 Maggio, alle ore 20.45, si gioca l’attesissima finale di Champions League, tra le due squadre di Madrid, il Real, sfida i “cugini” dell’Atletico, allo Stadio San Siro di Milano. Questo è l’ultimo appuntamento per questa stagione, per quanto riguarda le squadre di club, visto che poi il 10 giugno, inizia il campionato europeo per nazionali di calcio e quest’estate, potremmo assistere pure alla Coppa America del centenario e alle Olimpiadi.

Pronostici per Real Madrid – Atletico Madrid

Stasera alle 20.45, si gioca la finale di Champions tra Real Madrid – Atletico Madrid. Il Real Madrid, che in campionato è arrivato secondo con 90 punti, può salvare una stagione iniziata sotto le aspettative con Benitez, con la conquista della undicesima Champions League. Da quando l’allenatore è diventato Zidane, i “blancos” hanno cambiato marcia, e sono riusciti quasi a vincere il campionato, ed hanno comunque raggiunto la finale di Champions, la tredicesima della loro storia. Fino a qui, hanno eliminato la Roma agli ottavi, battuta 2-0 per due volte, il Wolfsburg nei quarti, dopo aver perso 2-0 l’andata in Germania e aver ribaltato con un 3-0 in casa, e il Manchester City in semifinale, con un pareggio per 0-0 all’andata e vittoria per 1-0 al ritorno.

L’Atletico invece è giunto alla terza finale di Champions della sua storia, la prima persa nel 1973 contro il Bayern Monaco, la seconda persa nel 2014, proprio contro il Real Madrid, 4-1 ai supplementari. Stasera la squadra allenata da Simeone, può ottenere la rivincita, in una stagione che ha visto questa squadra, arrivare terza con 88 punti, lottando fino alla fine per il campionato, e conquistando la seconda finale di Champions in 3 anni. Il cammino fin qui è stato, PSV agli ottavi, sconfitto ai rigori, eliminato il Barcellona ai quarti, dopo aver perso 2-1 l’andata e aver vinto 2-0 il ritorno, e il Bayern in semifinale, battuto 1-0 all’andata e sconfitta ma con gol in trasferta, 2-1 al ritorno.

Negli ultimi 5 precedenti totali tra le due squadre, 2 vittorie dell’Atletico per 4-0 e 1-0, 1 vittoria del Real, 1-0 e due pareggi per 1-1 e 0-0. Pronostichiamo e consigliamo di giocare sul pareggio nei primi 45 minuti della partita, visto che è una finale, sarà una partita molto tesa e nervosa.