Pronostico di Europa League: Liverpool – Siviglia

William Hill Italiano

Nella giornata di oggi, Mercoledì 18 Maggio, alle ore 20.45, si gioca una partita importantissima, la finale di Europa League, dove da una parte abbiamo gli inglesi del Liverpool e dall’altra gli spagnoli del Siviglia, che arrivano a giocarsi la loro terza finale consecutiva di questa competizione.

Pronostici per Liverpool – Siviglia

Stasera alle ore 20.45, si gioca Liverpool – Siviglia, finale di Europa League. Il Liverpool, che ha già vinto tre Coppa Uefa nel 1973, nel 1976 e nel 2001, può ottenere la quarta vittoria in questo torneo. I “Reds” sono giunti fin qui, eliminando l’Augsburg nei sedicesimi di finale, pareggiando 0-0 in Germania e vincendo 1-0 in Inghilterra, poi hanno eliminato il Manchester United agli ottavi, vincendo 2-0 l’andata in casa e pareggiando 1-1 al ritorno, dopo hanno eliminato il Dortmund pareggiando 1-1 in Germania e vincendo 4-3 in rimonta il ritorno all’Anfield Road, ed infine in semifinale, hanno battuto il Villarreal, dopo aver perso 1-0 l’andata in Spagna, hanno vinto 3-0 il ritorno in Inghilterra.

Il cammino del Siviglia invece è stato questo: ha eliminato il Molde ai sedicesimi, vittoria 3-0 all’andata e sconfitta in Norvegia per 1-0. Agli ottavi, eliminato il Basilea, 0-0 all’andata in Svizzera e 3-0 al ritorno, poi nei quarti, eliminato l’Athletic Bilbao, vittoria 1-2 in trasferta e sconfitta per 1-2 in casa, ma vittoria ai calci di rigore. Infine nella semifinale, eliminati gli Ucraini dello Shakhtar, pareggiando 2-2 in trasferta e vincendo 3-1 in casa.

Non c’è alcun precedente tra le due squadre. Il Liverpool nel 1973, vinse contro il Moenchengladbach, nel 1976 contro il Club Brugge nel 2001, vinse la finale di Coppa Uefa, vincendo contro l’Alaves (squadra spagnola). Il Siviglia, invece ha vinto per ben 4 volte questa competizione, nel 2006 contro il Middlesbrough, nel 2007 contro l’Espanyol, nel 2014 contro il Benfica e l’anno scorso contro il Dnipro. Pronostichiamo e consigliamo di giocare sul gol di entrambe le squadre, in una finale che possono vincere entrambe le squadre.