Pronostico di Europa League: Siviglia – Shakhtar

William Hill Italiano

Nella giornata di oggi, Giovedì 5 Maggio, alle ore 21.05, si giocano le due semifinali di ritorno della Europa League, dove ci sono due spagnole, il Siviglia e il Villarreal, una inglese, il Liverpool e una proveniente dall’Ucraina, lo Shakhtar. In questa partita che andiamo ad analizzare, il Siviglia ospita lo Shakhtar, con la possibilità di raggiungere per il terzo anno di fila, la finale di Europa League.

Pronostici per Siviglia – Shakhtar

Stasera alle 21.05, si gioca il ritorno tra Siviglia – Shakhtar, che all’andata è terminata con il risultato di 2-2. Questo risultato, mette i padroni di casa, in leggero vantaggio, visto che per andare in finale possono pure pareggiare, tranne che col 2-2, in quel caso supplementari, o dal 3-3 in su, in quel caso passerebbero gli ospiti. Il Siviglia, nelle ultime 5 partite, ha perso 1-0 in casa dell’Espanyol, pareggiato 2-2 l’andata contro lo Shakhtar, vinto 2-0 il derby contro il Betis, perso 2-1 in casa del Gijon e pareggiato 1-1 in casa contro il Deportivo La Coruna.

Lo Shakhtar, per andare in finale, deve vincere, o pareggiare almeno dal 2-2 in su, un’impresa molto difficile, visto che il Siviglia, in casa, soprattutto nelle partite europee, difficilmente viene battuto. C’è una concreta possibilità che pure in Europa League, ci sia una finale tutta spagnola, come in Champions, dove a Milano, giocheranno il Real Madrid, contro l’Atletico Madrid. Lo Shakhtar, nelle ultime 5, ha vinto 3-0 in casa contro la Dynamo Kiev, pareggiato 2-2 contro il Siviglia, pareggiato 1-1 in casa dell’Odessa e 1-1 in casa dell’Oleksandriya, ed infine ha vinto 3-0 contro l’Olimpik Donetsk.

L’unico precedente giocato in Spagna, risale allo 08.03.07, 2-2 in quell’occasione, e nella partita di ritorno, ci fu lo stesso risultato, con le due squadre che andarono ai supplementari e la spuntò il Siviglia, vincendo 2-3. Pronostichiamo e consigliamo di giocare la vittoria del Siviglia, che andrà a giocarsi la finale.