Pronostico di Europa League: Villarreal – Liverpool

William Hill Italiano

Nella giornata di oggi, Giovedì 28 Aprile, alle ore 21.05 si aprono le semifinali di andata di Europa League, e in una di queste partite, abbiamo da una parte gli spagnoli del Villarreal e dall’altra gli inglesi del Liverpool.

Pronostici per Villarreal – Liverpool

Stasera alle 21.05, si gioca la semifinale di andata di Europa League, tra Villarreal – Liverpool. Il Villarreal è giunto in semifinale, dopo aver eliminato lo Sparta Praga ai quarti, battendolo 2-1 in casa e 4-2 in Repubblica Ceca. Il Liverpool, invece è arrivato in semifinale, dopo aver eliminato il Borussia Dortmund, pareggiando 1-1 in Germania e vincendo 4-3, con un incredibile rimonta in Inghilterra. Il Villarreal nelle ultime 5 partite, non è andato benissimo, pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad, sconfitte contro Real Madrid per 3-0 e Rayo Vallecano per 2-1. Prima di questa, la vittoria per 2-4 contro lo Sparta Praga e 2-1 in casa contro il Getafe.

Il Liverpool, viene da un momento di forma diverso, anche se con il pareggio per 2-2 contro il Newcastle, ha praticamente detto addio alle residue speranze di andare in Champions, l’unico modo sarebbe quello di vincere l’Europa League. Il Liverpool, prima del pareggio interno contro il Newcastle, aveva vinto 4 partite di fila, contro Everton per 4-0, Bournemouth per 1-2, 4-3 il ritorno dei quarti di Europa League contro il Dortmund e 4-1 in casa contro lo Stoke.

Non ci sono precedenti tra le due squadre, questa è la prima volta che si affrontano in una fase ad eliminazione diretta, delle competizioni Uefa. Il nostro pronostico finale, per l’andata delle semifinali di Europa League tra Villarreal – Liverpool, ricade sull’Under 2.5, visto che entrambe cercheranno di non prendere troppi gol per non compromettere la qualificazione in vista del ritorno. Soprattutto per il Villarreal, subire un gol in casa, significherebbe dire quasi addio alla possibile finale.