Pronostici Serie A

Pronostici Serie A, Napoli-Juventus il piatto forte del 15° turno

Per il 15° turno della Serie A 2017-2018, il piatto forte è rappresentato dal big match allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. L’1 dicembre del 2017, eccezionalmente di venerdì, dalle ore 20,45 si disputerà infatti il big match Napoli-Juventus che, una volta tanto, vede gli azzurri favoriti dal pronostico. Gli uomini di Sarri sono infatti in testa alla classifica dopo 14 turni di campionato, il che significa che quello al San Paolo per il Napoli sarà un vero e proprio esame di maturità al cospetto di una Juventus che rischia di abdicare dopo sei anni ed altrettanti scudetti.

Quel che è certo per ora è che il San Paolo sarà sold out e che il pubblico partenopeo farà di tutto per spingere ed incitare Marek Hamšík e compagni verso una vittoria non solo di prestigio, ma anche decisiva per il campionato contro gli eterni rivali. In accordo con quanto è stato riportato dal corrieredellosport.it, i biglietti venduti per Napoli-Juventus sono già oltre 50 mila, il che significa che si andrà verso il tutto esaurito allo stadio San Paolo di Fuorigrotta che sarà così una vera e propria bolgia.

Le due squadre anticiperanno il big match al venerdì in quanto Napoli e Juventus saranno poi impegnate nelle rispettive sfide che sono decisive per la conquista di un posto negli ottavi di finale della Champions League 2017-2018. in particolare, la Juventus giocherà martedì 5 dicembre del 2017 in trasferta contro Olympiacos dalle ore 20,45, mentre dalla stessa ora del giorno dopo il Napoli giocherà fuori casa contro gli olandesi del Feyenoord a Rotterdam.

Il match Napoli-Juventus sarà preceduto l’1 dicembre del 2017 dalla partita Roma-Spal che è in programma con calcio d’inizio alle ore 18,30. E questo perché, nell’infrasettimanale, anche i giallorossi guidati dal mister Eusebio Di Francesco dovranno disputare una gara allo stesso modo decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Champions, quella allo stadio Olimpico di Roma contro il Qarabag martedì 5/12.

Il 15-esimo turno di Serie A proseguirà sabato 2 dicembre con Torino-Atalanta, dalle ore 20,45, e poi il 3/12 con Benevento-Milan dalle ore 12,30, e Bologna-Cagliari, Fiorentina-Sassuolo ed Inter-Chievo dalle ore 15. Sampdoria-Lazio è il posticipo domenicale delle ore 20,45, mentre Crotone-Udinese (ore 19) e Verona-Genoa (ore 21) sono i posticipi di lunedì 4/12 a chiudere la 15-esima giornata del girone di andata per il campionato di calcio 2017-2018 di Serie A.