Calcio Ligue 1 2021-2022: PSG, buona la prima aspettando Messi

Calcio Ligue 1: Thomas Tuchel silurato dal PSG, arriva Mauricio Pochettino

William Hill Italiano

Colpo di scena alla vigilia di Natale in Francia. Il PSG ha infatti sollevato dall’incarico il tecnico Thomas Tuchel nonostante, in Ligue 1, la roboante vittoria casalinga di ieri per 4 a 0 contro lo Strasburgo. E ciò nonostante il PSG in classifica, a 35 punti, abbia una sola lunghezza di svantaggio dalla coppia di testa che è formata attualmente dal Lilla e dal Lione.

Thomas Tuchel è stato silurato dal PSG, arriva l’ex allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino

Secondo quanto è stato riportato dal sito Corrieredellosport.it, in pole position per la panchina del PSG ci sarebbe l’ex allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino. Con Thomas Tuchel, si vocifera, che avrebbe pagato le frizioni con il direttore sportivo del Paris Saint-Germain Leonardo. Secondo voci di calciomercato, inoltre, prima di virare in via definitiva su Mauricio Pochettino il PSG avrebbe valutato pure l’eventuale ingaggio in panchina dell’ex Juve Massimiliano Allegri.

Tante le vittorie di Tuchel col PSG, unica macchia la finale di Champions League persa col Bayern di Monaco

Il tecnico Thomas Tuchel chiude così la sua avventura al PSG con sei mesi di anticipo visto che il suo contratto scade il prossimo 30 giugno del 2021. Ma lascia la panchina del club parigino con la sola macchia di aver perso la finale di Champions League contro la corazzata tedesca del Bayern di Monaco. Per il resto i successi sono tanti visto spaziano da due campionati francesi vinti ad una Coppa di Francia, e passando per due Supercoppe francesi ed una Coppa di Lega francese in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del Quotidiano di Torino TuttoSport.