Si è disputata all’Allianz Stadium di Torino oggi, sabato 14 agosto del 2021, l’amichevole di lusso Juventus-Atalanta a sette giorni dal via del campionato di calcio 2021-2022 di Serie A.
Agli ordini del mister Massimiliano Allegri, e sotto la direzione dell’arbitro Abisso di Palermo, la Juventus è scesa in campo dal primo minuto con Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Ramsey, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Mentre l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha opposto dall’inizio Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens, Pessina, Ilicic e Muriel.
Juventus-Atalanta finisce 3-1: a segno Dybala, Bernardeschi e Morata per i bianconeri
Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 1 per la Juventus. Con le reti di Paulo Dybala e di Federico Bernardeschi, e gol del momentaneo pareggio dell’Atalanta con Luis Muriel su calcio di rigore. Nella ripresa, al 93esimo minuto, Alvaro Morata segna un gol facile facile a porta vuota che fissa il risultato finale sul 3 a 1 per la Juventus. Una buona sgambata per entrambe le squadre in vista del calcio d’inizio per la Seria A 2021-2022.
Ecco tutte le partite della Serie A 2021-2022, prima giornata del girone di andata
Nel dettaglio, dal 21 al 23 agosto, le partite del campionato di calcio 2021-2022 di Serie A, che sono valide per la prima giornata del girone di andata, sono le seguenti: Inter-Genoa, Hellas Verona-Sassuolo, Empoli-Lazio, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus, Bologna-Salernitana, Roma-Fiorentina, Napoli-Venezia, Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan. Ricordiamo infine che, tra andata e ritorno, il campionato di calcio 2021-2022 di Serie A sarà il primo della storia ad essere asimmetrico.