Qualificazioni Mondiali Svizzera-Italia, il cammino degli Azzurri si complica

Calcio Euro 2021: fuori anche la Francia, la Svizzera piazza un’impresa memorabile

William Hill Italiano

Dopo l’eliminazione dell’Olanda, agli ottavi di finale di Euro 2021 è arrivata un’altra grossa sorpresa. La Francia che è guidata dal Commissario tecnico Didier Deschamps è infatti eliminata dalla competizione. E questo dopo che la Svizzera, guidata dal Commissario tecnico Vladimir Petković, ha piazzato l’impresa ,memorabile superando la Francia dopo una lunga battaglia che si è conclusa solo ai calci di rigore.

Francia-Svizzera 3-3 al termine dei tempi regolamentari

La Francia ha letteralmente buttato via l’occasione di superare il turno nei tempi regolamentari essendo andata avanti per 3 a 1, peraltro in rimonta, grazie ad una doppietta di Benzema ed al gol di Pogba, mentre Haris Seferović per la Svizzera aveva siglato la rete del momentaneo vantaggio elvetico. Sul 3 a 1 la Francia si è fatta poi rimontare con Seferović, autore di una doppietta, e con la marcatura ad opera di Mario Gavranović al 90esimo.

Ai rigori decisivo l’errore dal dischetto di Kylian Mbappé

Si va così prima ai supplementari, dove non succede più nulla, e poi ai calci di rigore che, con l’errore dal dischetto di Kylian Mbappé, hanno premiato la Svizzera che vola così ai quarti di finale di Euro 2021.

Euro 2021 venerdì 2 luglio con le sfide Svizzera-Spagna e Belgio-Italia

Dopo Spagna, Belgio, Italia, Danimarca e Repubblica Ceca, quindi, la Svizzera è la sesta Nazionale di calcio che accede ai quarti di finale di Euro 2021. In particolare, nei quarti di finale la Svizzera affronterà la Spagna venerdì prossimo, 2 luglio del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18. Mentre stesso giorno, ma dalle ore 21, a Monaco di Baviera si disputerà il match Belgio-Italia.