Anche se non c’è l’Italia tra le squadre partecipanti, alle Olimpiadi di Tokyo 2021 pure per il calcio si assegnano le medaglie. Con il torneo maschile, nei quattro gruppi di qualificazione, che è arrivato alla seconda giornata.
Calcio Olimpiadi di Tokyo del 2021, ecco tutti i risultati finali della seconda giornata
Questi, nel dettaglio, sono tutti i risultati finali del secondo turno: Francia-Sudafrica 4-3 e Giappone-Messico 2-1 nel Gruppo A; Nuova Zelanda-Honduras 2-3 e Romania-Corea del Sud 0-4 nel Gruppo B; Egitto-Argentina 0-1 e Australia-Spagna 0-1 nel Gruppo C; Brasile-Costa d’Avorio 0-0 e Arabia Saudita-Germania 2-3 nel Gruppo D.
Classifica dal calcio alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 dopo 2 turni disputati
Aspettando gli incontri che sono validi per la terza giornata, la situazione di classifica nei quattro gruppi di qualificazione, dopo due giornate che si sono disputate, è la seguente: nel Gruppo A il Giappone a 6 punti, Francia e Messico a 3 punti, Sudafrica a 0 punti.
Nel Gruppo B c’è grande incertezza con Nuova Zelanda, Honduras, Romania e Corea del Sud tutte a 3 punti; nel Gruppo C la Spagna è attualmente in testa al girone con 4 punti, Argentina e Australia con 3 punti, l’Egitto a 1 punto. Nel Gruppo D il Brasile e la Costa d’Avorio con 4 punti, Germania 3 punti e Arabia Saudita a 0 punti.
Calendario calcio Olimpiadi di Tokyo 2021 terza giornata, in campo il 28 luglio
Il 28 luglio del 2021 si disputeranno le gare che sono valide per la terza giornata nel torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Ovverosia, le sfide Sudafrica-Messico e Francia-Giappone per il Gruppo A; Romania-Nuova Zelanda e Corea del Sud-Honduras per il Gruppo B; Australia-Egitto e Spagna-Argentina per il Gruppo C; Germania-Costa d’Avorio e Arabia Saudita-Brasile per il Gruppo D.