Champions League ottavi di finale, pericolo biscotto per l’Inter?

William Hill Italiano

Borussia Mönchengladbach 8 punti, Shakhtar Donetsk e Real Madrid 7 punti, Inter 5 punti. E’ questa la situazione di classifica, quando manca una sola giornata alla conclusione della fase a gironi, la situazione nel Gruppo B della Champions League 2020-2021. Con i match del sesto ed ultimo turno che, mercoledì 9 dicembre del 2020 dalle ore 21, sono i seguenti: Inter-Shakhtar Donetsk e Real Madrid-Borussia Mönchengladbach.

Inter-Shakhtar Donetsk, per i nerazzurri vincere e sperare

La squadra messa peggio in classifica, ovverosia l’Inter guidata dal mister Antonio Conte, è chiaramente quella che rischia di più di uscire dalle coppe europee, o di essere retrocessa in Europa League. E questo perché contro lo Shakhtar Donetsk, in ogni caso, i nerazzurri avranno nella vittoria l’unico risultato utile, ma nello stesso tempo non saranno pienamente artefici del proprio destino.

La vittoria contro lo Shakhtar Donetsk, infatti, garantirebbe all’Inter solo l’accesso all’Europa League ma non quello agli ottavi di finale della Champions League 2020-2021. E questo perché tutto dipenderà dal risultato finale del match Real Madrid-Borussia Mönchengladbach.

I timori di biscotto per il match Real Madrid-Borussia Mönchengladbach

L’Inter passerà agli ottavi, infatti, solo battendo lo Shakhtar Donetsk, e solo se tra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach ci sarà un vincitore. Con un pareggio nel match Real Madrid-Borussia Mönchengladbach, infatti, l’Inter sarebbe fuori dalla Champions League. Un possibile pareggio che è stato già bollato sui social network come un ‘biscotto’. Ma trattasi solo di illazioni in quanto, tra le possibili combinazioni, con un pareggio tra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach, ed una vittoria dello Shakhtar Donetsk a Milano, sarebbe proprio la squadra di Zidane a finire clamorosamente fuori dalla Champions League.