Risultato finale Italia-Belgio, gli Azzurri chiudono la Nations League al terzo posto

Risultato finale Bulgaria-Italia qualificazioni Mondiali, decisivi Belotti e Locatelli

William Hill Italiano

Missione compiuta per l’Italia del Ct Roberto Mancini che, dopo la vittoria a Parma per 2 a 0 contro l’Irlanda del Nord, ha vinto in trasferta contro la Bulgaria, sempre per 2 a 0, pure il secondo match che è valido per le qualificazioni alla fase finale dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022.

Agli ordini del Commissario tecnico Jasen Petrov, e sotto la direzione dell’arbitro sloveno Vincic, la Bulgaria è scesa in campo dal primo minuto con Iliev, Dimov, Bozhikov, Antov, Cicinho, Vitanov, Kostadinov, Chochev, Tsetanov, Delev e Galabinov. Mentre il Commissario tecnico degli Azzurri Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola, Barella, Sensi, Verratti, Chiesa, Belotti e Insigne.

Bulgaria-Italia 0-2, gol di Andrea Belotti e di Manuel Locatelli

Il primo tempo si è chiuso con l’Italia in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato da Andrea Belotti al 43esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 82, con Manuel Locatelli arriva la rete che fissa il risultato finale sul 2 a 0 per l’Italia.

Nel Gruppo C di qualificazione ai Mondiali, la classifica dopo 2 giornate disputate è attualmente la seguente: Italia e Svizzera a 6 punti, a 0 punti l’Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania.

La prossima gara degli Azzurri in trasferta contro la Lituania

Per gli Azzurri del Ct Roberto Mancini, sempre per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar nel 2022, la prossima gara è Lituania-Italia di mercoledì prossimo, 31 marzo del 2021, sempre con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. Per la terza giornata c’è pure il match Irlanda del Nord-Bulgaria, mentre la Svizzera riposa.