Calcio Napoli, Luciano Spalletti il nuovo allenatore dall'1 luglio

Calcio Napoli, Luciano Spalletti il nuovo allenatore dall’1 luglio

William Hill Italiano

A partire dal prossimo 1 luglio del 2021, Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli. L’ufficialità è arrivata direttamente da parte del presidente della società azzurra Aurelio De Laurentiis via social Twitter ed anche con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet ufficiale sscnapoli.it.

Il mister Luciano Spalletti torna ad allenare in Serie A dopo due stagioni

Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro‘, ha inoltre dichiarato il presidente Aurelio De Laurentiis nell’accogliere il successore del mister Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli a partire dalla stagione calcistica 2021-2022. Al pari del mister Massimiliano Allegri, che si è di nuovo accasato alla Juventus, il mister Luciano Spalletti torna così ad allenare in Serie A dopo due stagioni. Ovverosia dopo che l’Inter decise per il suo esonero nel mese di maggio del 2019.

Il valzer delle panchine in Serie A per la prossima stagione calcistica, dal mister Spalletti a Simone Inzaghi

Con il mister Luciano Spalletti si completa così in Serie A 2021-2022 un altro tassello per quel che riguarda il valzer delle panchine. Con Massimiliano Allegri alla Juve, come sopra accennato, con José Mourinho alla Roma e con il mister Simone Inzaghi all’Inter anche se ancora manca l’ufficialità.

Tra le altre big, l’Atalanta proseguirà con l’inamovibile Gian Piero Gasperini, mentre la Lazio sta prendendo tempo per il nuovo allenatore. Tanti, in particolare, sono i nomi che circolano per la panchina biancoceleste da Walter Mazzarri a Siniša Mihajlović, e fino ad arrivare a Maurizio Sarri. Mentre Gennaro Gattuso, dopo aver lasciato il Napoli, si è già accasato alla Fiorentina.