Chelsea Campione d'Europa 2020-2021, finale amara per Guardiola

Chelsea Campione d’Europa 2020-2021, finale amara per Guardiola

William Hill Italiano

Sovvertendo il pronostico, il Chelsea è Campione d’Europa 2020-2021. E questo dopo che oggi sabato 29 maggio, all’Estádio do Dragão di Oporto, il Chelsea ha battuto per 1 a 0 il Manchester City nella finale della Champions League 2020-2021.

Agli ordini del mister Josep Guardiola, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, il Manchester City è sceso in campo dal primo minuto con Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko, De Bruyne, Gundogan, Foden, Mahrez, Bernardo Silva e Sterling. Mentre l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha opposto dall’inizio Mendy, Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger, James, Kanté, Jorginho, Chilwell, Mount, Havertz e Werner.

Manchester City-Chelsea 0-1, decisiva la rete di Havertz nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con il Chelsea in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Havertz al 42esimo minuto. Nella ripresa, il Manchester City non è quello delle serate migliori, attacca ma non riesce a sfondare al cospetto di un Chelsea ben messo in campo e capace di disputare una partita perfetta.

Per il Chelsea è la seconda Champions League della sua storia, la prima nel 2012

Finisce così 1 a 0 per il Chelsea che è Campione d’Europa 2020-2021 per la seconda volta nella sua storia. La prima Champions League che è stata vinta dal Chelsea è infatti quella del 2012 quando gli inglesi si imposero sul Bayern Monaco per 4 a 3 dopo i calci di rigore. Per il Manchester City invece, alla sua prima finale della storia, sfuma il sogno di alzare la coppa dalle grandi orecchie.