Calciomercato, Parma annuncia Gianluigi Buffon Superman Returns

Calciomercato, Parma annuncia Gianluigi Buffon: Superman Returns

William Hill Italiano

La stagione 2021-2022 di Serie B sarà da urlo con tante squadre forti che lotteranno per la promozione nella massima serie calcistica nazionale. Una Serie B che, inoltre, si arricchirà della presenza del portiere ex Juve Gianluigi Buffon che, con il Parma, ha siglato un contratto fino al 30 giugno del 2023.

Il Parma blinda la porta con Gianluigi Buffon che ha firmato un biennale

La notizia era già nell’aria da diversi giorni ma oggi, giovedì 17 giugno del 2021, è arrivata l’ufficialità con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet del Parma. Quella di Gianluigi Buffon, quindi, è in tutto e per tutto una scelta romantica e dettata, tra l’altro, pure dalla voglia di giocare con una maglia da titolare piuttosto che andare a fare il secondo o il terzo portiere in un grande club. Inutile dire che per il Parma, avere un Buffon tra i pali, significherà per la stagione 2021-2022 di Serie B andare a blindare la porta ed aumentare così le chance di un pronto ritorno in Serie A.

Le dichiarazioni del presidente Kyle Krause, ‘È un momento davvero speciale per tutti noi

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon. Vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente del Parma Calcio Kyle Krause, aggiungendo inoltre che ‘il ritorno di Buffon è un’altra conferma di questa nostra ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi‘.

Per quel che riguarda l’evento di presentazione di Gianluigi Buffon ai tifosi ed alla stampa, il Parma Calcio ha reso noto che la data e tutte le informazioni utili saranno rese note nei prossimi giorni. Dopo aver vinto di tutto e di più, quindi, Gianluigi Buffon torna al Parma esattamente vent’anni dopo l’ultima gara che è stata giocata con la maglia dei ducali.