Italia-Inghilterra pronostico 11 luglio, finalissima a Wembley di Euro 2021

Risultato finale Italia-Svizzera Euro 2021, gli Azzurri volano agli ottavi

William Hill Italiano

Missione compiuta per l’Italia guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini che oggi, mercoledì 16 giugno, allo stadio Olimpico di Roma ha battuto per 3 a 0 la Svizzera nell’incontro che, nel Gruppo A, è valido per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2021 nel Gruppo A.

Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro russo Sergej Karasëv, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile e Insigne. Mentre il Commissario tecnico della Svizzera Vladimir Petković ha opposto dall’inizio Sommer, Elvedi, Schar, Akanji, Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez, Shaqiri, Seferovic ed Embolo.

Italia-Svizzera finisce 3-0, gli Azzurri agli ottavi di finale di Euro 2021 con un turno di anticipo

Il primo tempo, dopo un gol annullato a Giorgio Chiellini con il VAR, si è chiuso con il vantaggio dell’Italia per 1 a 0 grazie alla marcatura di Locatelli al 26esimo minuto. Nella ripresa ancora Locatelli, al 52esimo, trova la doppietta mandando l’Italia sul 2 a 0. Poi Ciro Immobile all’89esimo, con un tiro preciso da fuori area, fissa il risultato finale sul 3 a 0 per l’Italia.

Con questa vittoria, con turno di anticipo, gli Azzurri del Ct Mancini sono qualificati per gli ottavi di finale di Euro 2021. La prossima partita contro il Galles deciderà il primato nel Gruppo A di Euro 2021. In particolare, la gara Italia-Galles, sempre allo stadio Olimpico di Roma, si disputerà domenica prossima, 20 giugno del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18. L’Italia contro il Galles avrà due risultati utili su tre per chiudere al primo posto il Gruppo A di Euro 2021.