Pronostico di Champions: Barcellona – Atletico Madrid

William Hill Italiano

Prima partita di andata dei quarti di finale di Champions League, dove si sfidano due squadre spagnole che sono pure in lotta per il titolo nel loro campionato, stiamo parlando di Barcellona e Atletico Madrid.

Pronostici per Barcellona – Atletico Madrid

Match molto atteso di stasera delle ore 20.45, tra Barcellona – Atletico Madrid. Il Barcellona è reduce dalla sconfitta per 1-2 in casa contro il Real Madrid nel “Clasico” che ha visto avvicinarsi oltre al Real, proprio l’Atletico. Barcellona che è arrivato ai quarti, eliminando agli ottavi l’Arsenal, battuto 2-0 a Londra e 3-1 in Catalogna. Nelle ultime 5 partite, prima della sconfitta contro il Real, il Barcellona, aveva pareggiato 2-2 in casa del Villarreal, battuto 3-1 l’Arsenal, battuto 6-0 il Getafe in casa e battuto 0-4 l’Eibar in trasferta.

L’Atletico Madrid, grazie alla sconfitta del Barcellona, si è portato a 6 punti dai catalani, ed ha mantenuto 1 punto di vantaggio sul Real Madrid, grazie alla vittoria per 5-1 contro il Betis. L’Atletico nelle ultime 5 partite, ha vinto 4 volte, prima del Betis, c’era stata la sconfitta per 2-1 in casa del Gijon, prima ancora la vittoria ai rigori contro il Psv, che aveva pareggiato 0-0 sia l’andata che il ritorno, in questo modo l’Atletico è arrivato ai quarti. Prima di questo, vittorie per 3-0 in casa contro il Deportivo La Coruna e 1-3 in casa del Valencia.

Negli ultimi 5 testa a testa, 5 vittorie del Barcellona, l’ultima per 2-1 lo scorso 30 Gennaio. Prima 3 vittorie allo stadio Vicente Calderon, per 1-2 il 12.09.15, per 0-1 il 17.05.15 e 2-3 in Coppa del Re, il 28.01.15. La quinta vittoria è ancora in Coppa del Re, 1-0 il 21.01.15. Ultima vittoria dell’Atletico, proprio nel ritorno dei quarti di Champions nel 2014, 1-0 in quell’occasione. Partita che sarà molto difficile, l’Atletico cercherà di difendersi e magari ripartire in contropiede, quindi consigliamo e pronostichiamo che solo una delle due squadre riuscirà a segnare.