Pronostico di Europa League: Siviglia – Athletic Bilbao

William Hill Italiano

Nella giornata di oggi, Giovedì 14 Aprile, alle ore 20.45 ci sono quattro partite del ritorno dei quarti di finale di Europa League, noi andiamo a cercarne una, il derby spagnolo tra Siviglia e Athletic Bilbao.

Pronostici per Siviglia – Athletic Bilbao

Stasera alle ore 20.45, si deciderà chi andrà in semifinale tra Siviglia – Athletic Bilbao. Gli andalusi, sono favoriti perché hanno vinto l’andata per 1-2 in casa dei baschi, e adesso possono pure permettersi di perdere in casa ma non con due gol di scarto, altrimenti passano gli ospiti. Siviglia che in campionato è finito al settimo posto con 48 punti, ed ormai può dire addio alla Champions, per il quarto posto che è distante 12 punti, ma ci può andare se vince l’Europa League. Nelle ultime 5 partite, il Siviglia, ha perso 2-1 in casa del Valencia, vinto 1-2 in casa del Bilbao, perso 1-2 in casa con la Real Sociedad, perso 4-0 in casa del Real Madrid e vinto 3-0 contro il Basilea nel ritorno degli ottavi di Europa League.

L’Athletic Bilbao, in campionato è sesto con 51 punti, ma anch’esso l’anno prossimo può accedere solo all’Europa League, a meno che non vinca la Champions, ma deve ribaltare l’1-2 subito in casa dal Siviglia. Nelle ultime 5 partite, i baschi, hanno vinto solo l’ultima, 1-0 in casa contro il Vallecano, perso 1-2 contro il Siviglia, pareggiato 1-1 contro il Granada, perso 2-1 in casa dell’Espanyol e perso 2-1 in casa del Valencia, nel ritorno degli ottavi di Europa League, ma che è valsa la qualificazione, grazie al gol segnato in trasferta.

Negli ultimi 5 precedenti, 3 vittorie del Siviglia, l’ultima la scorsa settimana e le altre 2, 2-0 lo 09.01.16 e 2-0 lo 04.04.15. Le due vittorie dell’Athletic Bilbao, sono datate lo 02.11.14, 1-0 e il 27.04.14, 3-1 il risultato. Per questa partita, pronostichiamo e consigliamo di giocare sul gol di entrambe le squadre.