Nella giornata di oggi, Giovedì 9 Giugno, alle ore 20.30, si gioca il ritorno della finale dei playoff di Serie B, dove il Trapani cerca la rimonta contro il Pescara, che ha vinto l’andata in casa per 2-0. I siciliani, per passare ed ottenere la promozione, devono vincere con 2 gol di scarto, a patto di non subire gol, quindi il 2-0 andrebbe bene, ma non il 3-1.
Pronostici per Trapani – Pescara
Stasera alle ore 20.30, si gioca Trapani – Pescara, ritorno della finale di playoff di Serie B. Questo tipo di partite non possono essere sbagliate, quindi è tempo di tirare fuori adesso la grande prestazione. Il Trapani, è chiamato alla rimonta ed ha il vantaggio di poterla fare davanti al proprio pubblico, inoltre grazie al miglior piazzamento in campionato, non deve vincere con 3 gol di scarto, sempre se non subisce gol.
Il Pescara, d’altro canto, deve resistere e difendere il 2-0 ottenuto all’andata in Abruzzo. Il Pescara può tornare in Serie A, dopo 2 stagioni d’assenza, mentre per il Trapani, sarebbe la prima volta. Gli abruzzesi in caso di gol segnato, si metterebbero quasi al sicuro, visto che al Trapani, servirebbero 4 gol per ottenere la promozione nella massima serie italiana. Il Pescara, nell’unica partita in trasferta di questi playoff, ha vinto 0-2 in casa del Novara, mentre il Trapani, nell’unica partita in casa di questi playoff, ha vinto 2-0 contro lo Spezia.
Negli ultimi 5 precedenti tra Trapani e Pescara, 3 vittorie degli abruzzesi, compreso il 2-0 del 5 Giugno, a cui vanno aggiunti, lo 0-3 del 17.10.15 e il 2-4 del 17.01.15. Un pareggio per 0-0 il 30.08.14, ed una sola vittoria per il Trapani, 1-2 lo 01.03.16. Tra l’altro, il Trapani nei 3 precedenti casalinghi contro il Pescara, non ha mai vinto. Pronostichiamo e consigliamo per questa partita, di giocare sull’esito gol di entrambe le squadre, il Trapani dovrà attaccare, esponendosi al contropiede.