Pronostico Atalanta-Milan di domenica 23 maggio, le emozioni sono assicurate

3 squadre di Serie A tra i club fondatori della Superlega, ecco quali sono

William Hill Italiano

Inter, Milan e Juventus. Sono queste le tre società italiane della Serie A che, come club fondatori, hanno aderito alla cosiddetta Super League, un progetto calcistico a lungo termine con il quale si punta a creare un torneo tra top club, e precisamente con un totale di 20 squadre. Di queste massimo 15 saranno club fondatori, mentre le restanti squadre saranno ammesse alla Super League in base ai risultati ottenuti nella stagione calcistica precedente.

Con fino ad un massimo di altri 3 club tra i fondatori, oltre a Inter, Milan e Juventus hanno già aderito alla Superlega pure i seguenti 9 top club europei: il Tottenham Hotspur, l’Arsenal, l’Atletico Madrid, il Chelsea, il Barcellona, il Liverpool, il Manchester City, il Manchester United ed il Real Madrid. Sui siti Internet ufficiali delle rispettive società italiane, l’Inter. il Milan e la Juventus hanno già comunicato ed hanno già confermato la loro adesione alla Super League.

Super League, Florentino Pérez è il presidente

Aiuteremo il calcio ad ogni livello e lo porteremo ad occupare il posto che a ragione gli spetta nel mondo. Il calcio è l’unico sport davvero globale con più di quattro miliardi di appassionati e la responsabilità di noi grandi club è di rispondere ai loro desideri‘, ha intanto dichiarato Florentino Pérez che, presidente del club spagnolo del Real Madrid CF, è ora pure il primo presidente della Super League.

Il vicepresidente della Super League è invece Joel Glazer, co-chairman del Manchester United, il quale a sua volta ha dichiarato, tra l’altro, che ‘mettendo insieme i più grandi club e giocatori del mondo ad affrontarsi per tutta la stagione, la Super League aprirà un nuovo capitolo per il calcio europeo, assicurando una competizione e strutture di prim’ordine a livello mondiale, oltre a un accresciuto supporto finanziario per la piramide calcistica nel suo complesso‘.