In Italia i contagi da Covid-19 sono tornati a crescere in maniera preoccupanti. Ed al riguardo anche il mondo del calcio non sta facendo eccezione. Per esempio, attraverso il proprio sito web ufficiale, l’Inter nella giornata di ieri ha comunicato la positività al coronavirus di Alessandro Bastoni. Nel seguire ora il protocollo sanitario, la società nerazzurra ha altresì precisato che il difensore nerazzurro risulta essere totalmente asintomatico.
Positività al Covid tra i giocatori dell’Inter, ci sono pure Nainggolan e Gagliardini
Sempre nell’Inter, riporta il sito Internet TuttoSport.com, pure Nainggolan e Gagliardini risulterebbero positivi al Covid-19. A questi due giocatori nerazzurri si aggiunge inoltre non solo la positività di Alessandro Bastoni, ma pure quella del difensore nerazzurro Skriniar sempre in accordo con quanto è stato riportato dal Quotidiano di Torino.
Per l’Inter sono brutte notizie in vista della ripresa del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A. E questo perché sabato 17 ottobre, con il fischio d’inizio alle ore 18, c’è il derby Inter-Milan. Con i rossoneri che a loro volta attendono il ritorno di Zlatan Ibrahimović che, dopo un altro tampone di controllo, è ancora costretto a rimanere in condizione di isolamento fiduciario. Dato che dal test al Covid-19 è emerso che risulta essere ancora positivo al coronavirus.
Le dichiarazioni del presidente della Figc Gabriele Gravina
‘L’applicazione rigorosa del protocollo in essere da parte di tutti rappresenta l’unico strumento attuabile in grado di garantirci il prosieguo delle competizioni sportive‘. Questo è quanto, intanto, ha dichiarato con una nota il presidente della Figc Gabriele Gravina. E sul ritorno dei tifosi allo stadio ha aggiunto che ‘siamo consci che, con una tale recrudescenza dei contagi, in questo momento la riapertura degli stadi deve essere necessariamente messa in secondo piano’.