Calcio Europa League 2021 quarti di finale, ecco tutte le squadre qualificate

Calcio Europa League 2021 quarti di finale, ecco tutte le squadre qualificate

William Hill Italiano

Si sono disputati oggi, giovedì 18 marzo, i match che sono validi per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2020-2021. Questi, nel dettaglio, sono tutti i risultati finali: Arsenal-Olympiacos 0-1, Dinamo Zagabria-Tottenham 3-0, Molde FK-Granada 2-1, Shakhtar Donetsk-Roma 1-2, Villarreal-Dinamo Kiev 2-0, Rangers-Slavia Praga 0-2, Milan-Manchester United 0-1 e Young Boys-Ajax 0-2.

Quarti di finale di Europa League, ecco tutte le 8 squadre qualificate

Per effetto di questi risultati finali, accedono ai quarti di finale dell’Europa League 2020-2021 le seguenti otto squadre: la Roma, l’Arsenal, la Dinamo Zagabria, il Granada, il Villarreal, lo Slavia Praga, il Manchester United e l’Ajax.

Il Milan è fuori dall’Europa League, il pari in Inghilterra non è bastato

Dopo l’eliminazione dalla Champions League di Juventus, Atalanta e Lazio, quindi, un’altra squadra italiana si ferma per le coppe europee agli ottavi di finale. E’ il Milan di Stefano Pioli che, dopo aver pareggiato 1 a 1 in Inghilterra il match di andata, oggi a San Siro ha perso per 1 a 0 la gara di ritorno contro il Manchester United. Decisiva la rete di Paul Pogba al 48esimo minuto di gioco.

La Roma di Paulo Fonseca è ora l’unica squadra italiana nelle coppe europee

Con una doppia vittoria all’andata ed al ritorno, contro la formazione ucraina dello Shakhtar Donetsk, la Roma guidata dal mister Paulo Fonseca, invece, accede ai quarti di finale dell’Europa League 2020-2021. La Roma è pure l’unica squadra italiana ancora in corsa nelle coppe europee per la corrente stagione calcistica.

Con il sorteggio che è in programma nella giornata di domani, venerdì 19 marzo del 2021 a Nyon, in Svizzera, i quarti di finale di Europa League si disputeranno l’8 aprile (gare di andata) ed il 15 aprile (match di ritorno).