Dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League, agli ottavi di finale contro il Porto, le speranze di avere squadre italiane ai quarti sono riposte nell’Atalanta del mister Gian Piero Gasperini, e nella Lazio che è guidata dal mister Simone Inzaghi. Ma non sarà facile in quanto i risultati finali dei match di andata sono avversi proprio alla Dea ed a biancocelesti.
Real Madrid-Atalanta del 16 marzo, alla Dea serve la grande impresa
Nel dettaglio, con il calcio d’inizio alle ore 21, domani 16 marzo c’è in programma il match Real Madrid-Atalanta dopo che a Bergamo i Blancos hanno vinto la gara di andata per 1 a 0. Per passare il turno, quindi, la Dea in terra di Spagna dovrà vincere con due reti di scarto, e quindi dovrà piazzare in tutto e per tutto un’impresa contro la squadra che è guidata dal mister Zidane. In caso di 1 a 0 per l’Atalanta, domani sera al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe prima ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.
Bayern Monaco-Lazio del 17 marzo, il compito è proibitivo per i biancocelesti
A dir poco proibitivo, invece, è il compito della Lazio che mercoledì prossimo, 17 marzo del 2021, giocherà in trasferta contro la corazzata tedesca che è rappresentata dal Bayern Monaco. E questo perché Lazio-Bayern Monaco, match di andata allo stadio Olimpico di Roma, si è concluso sul 4 a 1 per i tedeschi.
Manchester City-Borussia Mönchengladbach e Chelsea-Atletico Madrid a chiudere gli ottavi di ritorno di Champions League
Le altre due gare, a completare il quadro degli ottavi di finale della Champions League, sono invece le seguenti sempre con il fischio d’inizio alle ore 21: domani martedì 16 marzo la gara Manchester City-Borussia Mönchengladbach, e mercoledì 17 marzo del 2021 il match Chelsea-Atletico Madrid.