Europa League 2021, quando si disputerà la finale Manchester United-Villarreal

Europa League 2021, quando si disputerà la finale Manchester United-Villarreal

William Hill Italiano

Uscita a testa alta dall’Europa League per la Roma del mister Paulo Fonseca che oggi, giovedì 6 maggio del 2021, ha battuto per 3 a 2 il Manchester United, allo stadio Olimpico, nella semifinale di ritorno.

Agli ordini del mister Paulo Fonseca, e sotto la direzione dell’arbitro tedesco Brych, la Roma è scesa in campo dal primo minuto con Mirante, Karsdorp, Smalling, Ibanez, Bruno Peres, Mancini, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro e Dzeko. Mentre l’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjær ha opposto dall’inizio De Gea, Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw, Pogba, Fred, Greenwood, Bruno Fernandes, Van De Beek e Cavani.

Roma-Manchester United finisce 3-2 all’Olimpico, niente finale per i giallorossi

Il primo tempo si è chiuso con il Manchester United in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Cavani al 39esimo minuto. Nella ripresa, la Roma la ribalta con le marcature di Dzeko e di Cristante. Ancora Cavani riporta lo United sul pari, ma all’83esimo il Nicola Zalewski fissa il risultato finale sul 3 a 2 per la Roma. Un risultato che non basta comunque ai giallorossi, dopo la sconfitta per 6 a 2 all’andata, per superare il turno.

Finale Europa League Manchester United-Villarreal il 29 maggio del 2021 a Danzica

In finale di Europa League 2020-2021 ci va infatti il Manchester United insieme al Villarreal che, nella semifinale di ritorno, ha pareggiato in trasferta per 0 a 0 contro l’Arsenal dopo aver vinto la gara di andata per 2 a 1. La finale di Europa League 2020-2021 Manchester United-Villarreal, in gara secca, si disputerà a Danzica mercoledì 26 maggio del 2021 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.