Il Real Madrid è fuori dalla Champions League 2020-2021. E questo dopo che oggi mercoledì 5 maggio del 2021, tra le mura amiche, il Chelsea ha battuto per 2 a 0 i Blancos nel match che è valido per la semifinale di ritorno della Champions League. Gli spagnoli, in particolare, sono fuori dalla coppa dalle grandi orecchie dopo aver perso il match odierno e dopo non essere andati oltre un pari per 1 a 1 nel match di andata della scorsa settimana.
Agli ordini del mister Thomas Tuchel, e sotto la direzione dell’arbitro italiano Daniele Orsato, il Chelsea è sceso in campo dal primo minuto con Edouard Mendy, Christensen, Thiago Silva, Rüdiger, Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell, Mount, Havertz e Werner. Mentre l’allenatore del Real Madrid Zinédine Zidane ha opposto dall’inizio Courtois, Militao, Sergio Ramos, Nacho, Vinicius, Modric, Casemiro, Kroos, Ferland Mendy, Hazard e Benzema.
Il Chelsea batte 2 a 0 il Real Madrid e vola in finale di Champions League 2020-2021
Il primo tempo si è chiuso con il Chelsea in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno al 28esimo minuto da Timo Werner. Nella ripresa, il Chelsea raddoppia all’85esimo minuto con Mason Mount e fissa il risultato finale sul 2 a 0.
Finale di Champions League Manchester City-Chelsea il 29 maggio del 2021
La finale della Champions League 2020-2021 è quindi il derby inglese Manchester City-Chelsea che, ad Istanbul, si disputerà sabato 29 maggio del 2021. Per quel che riguarda la copertura live dell’evento, la finale di Champions League 2020-2021 in gara secca Manchester City-Chelsea sarà trasmessa in diretta da Sky Italia per gli abbonati ed in chiaro per tutti su Canale 5.