Inter-Shakhtar Donetsk 0-0, Atalanta-Ajax 2-2, Club Brugge-Lazio 1-1 e Juventus-Barcellona 0-2. Sono questi, per le squadre italiane che sono impegnate nella fase a gironi della Champions League 2020-2021, i risultati finali dei match che sono validi per la seconda giornata. Un bottino magro, quindi, per le big di Serie A con tre pareggi ed una sconfitta.
Impresa della Lazio con gli uomini contati, troppo forte il Barcellona per la Juventus di Andrea Pirlo
E se l’Inter ha sciupato parecchio senza riuscire a vincere in casa, il pareggio dell’Atalanta è buono considerando che è stato ottenuto in rimonta. Ottima pure la Lazio che ha strappato un pari in trasferta con il Club Brugge presentandosi in campo con gli uomini contati.
Un discorso a parte merita invece la Juventus che si è arresa, all’Allianz Stadium di Torino, alla superiorità schiacciante del Barcellona che avrebbe potuto segnare anche qualche gol in più rispetto a quelli che sono stati messi a segno da Ousmane Dembélé nel primo tempo, e da Leo Messi nel finale di gara sul calcio di rigore.
In questa stagione, tra campionato e coppe, la Juventus non vince sul campo dalla prima giornata di Serie A, ovverosia dal 3 a 0 che è stato inflitto alla Sampdoria guidata dal mister Claudio Ranieri lo scorso 20 settembre del 2020 all’Allianz Stadium di Torino.
Champions League 2020-2021 terza giornata, ecco il calendario dei match delle squadre italiane
Questo, per il terzo turno della fase a gironi della Champions League 2020-2021, è il calendario dei match delle squadre italiane: martedì 3 novembre del 2020, a partire dalle ore 21, Real Madrid-Inter e Atalanta-Liverpool. Mercoledì 4 novembre del 2020, dalle ore 18,55 il match Zenit-Lazio, e poi a partire dalle ore 21 la gara Ferencvaros-Juventus.