pallone d'oro 2021

Pallone d’oro 2021, chi sono i candidati italiani

William Hill Italiano

Il calcio è, probabilmente, lo sport più amato in assoluto dagli italiani e, a giudicare dai recenti risultati internazionali, sembra che in questo momento sia un amore ricambiato. L’amore che il popolo italiano dedica a questo sport viene dimostrato ogni giorno: i tifosi non si limitano a seguire con passione le partite, ma vivono quotidianamente il calcio.

Ne parlano con gli amici, seguono le notizie di calciomercato e le indiscrezioni sui giocatori della propria squadra, giocano a fantacalcio e su siti dedicati alle scommesse sportive come https://www.dobet.it/.

Se è vero che l’intero mondo sportivo italiano ci sta regalando soddisfazioni sempre maggiori, grazie agli ottimi risultati della nazionale di pallavolo, degli atleti olimpici e paralimpici e di Berrettini nel tennis, è altrettanto vero che per molti il picco della gioia e dell’orgoglio è arrivato durante gli europei di calcio, dove la nostra nazionale ha conquistato una difficile vittoria contro un’ottima Inghilterra.

Ma un’ulteriore sorpresa arriva dalle nomine al Pallone D’Oro, celebre premio sportivo assegnato dalla rivista francese specializzata France Football, che, per l’edizione del 2021, nomina ben 5 calciatori italiani tra i migliori giocatori a contendersi l’ambito premio.

Quando verrà assegnato il premio Pallone d’Oro 2021

Attualmente, la lista dei nominati a pallone d’oro 2021 conta ben trenta candidati. Scorrendo con attenzione i nomi della lista si possono trovare atleti di tutto rispetto, che hanno saputo distinguersi nel panorama del calcio internazionale. Tra i nomi più conosciuti tra i calciatori non italiani presenti in lista spiccano grandi campioni come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, quindi è lecito aspettarsi un’assegnazione del premio che attirerà su di se molte critiche in qualsiasi caso.

L’attenzione concentrata su questo celebre premio è ancora maggiore rispetto al passato anche a causa della pandemia globale che ha colpito anche i diversi campionati di calcio nel 2020: proprio a causa del corona virus, infatti, l’anno scorso il premio non è stato assegnato.

Per questo motivo si attende il Pallone d’Oro 2021 con ancora maggiore trepidazione del solito e che dovrebbe essere considerato un onore e motivo di orgoglio che ben 5 giocatori italiani siano stati presi in considerazione per questo premio. L’ambito premio verrà assegnato solo il 29 novembre a Parigi, quindi non resta che augurare buona fortuna a tutti i partecipanti, italiani e non.

Chi sono gli italiani in lista per il Pallone d’oro 2021

Come già detto, la lista dei candidati al premio francese conta ben 30 partecipanti e, il fatto che un sesto dei calciatori che vengono considerati i migliori di quest’anno siano di nazionalità italiana è una piacevole sorpresa che si va ad aggiungere agli altri successi dello sport italiano del 2021.

Tra i candidati al premio ci sono i nomi di Leonardo Bonucci, Gianluigi Donnarumma, Nicolò Barella, Giorgio Chiellini e Jorginho, calciatore di origini brasiliane ma naturalizzato italiano.

Attualmente Bonucci gioca per la Juventus come difensore, Donnarumma milita nel PSG nel ruolo di portiere, Barella è centrocampista nell’Inter, Chiellini è un difensore ed il capitano della Juventus e Jorginho è un centrocampista del Chelsea.