Pronostici Europa League 2021 Manchester United-Roma e Villarreal-Arsenal

Risultati Europa League, finale Ajax-Roma e quando si gioca il match di ritorno

William Hill Italiano

Grande vittoria per la Roma che, ad Amsterdam, ha battuto oggi, giovedì 8 aprile, l’Ajax nel match di andata che, con il calcio d’inizio alle ore 21, è valido per i quarti di finale dell’Europa League 2020-2021.

Agli ordini del mister Erik ten Hag, e sotto la direzione dell’arbitro russo Karasev, l’Ajax è sceso in campo dal primo minuto con Scherpen, Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico, Klaassen, Alvarez, Gravenberch, Antony, Tadic e Neres. Mentre l’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha opposto dall’inizio Pau Lopez, Mancini, Cristante, Ibanez, Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola, Pellegrini e Pedro.

Ajax-Roma 1-2, Pellegrini e Ibanez la ribaltano

Il primo tempo si è chiuso con l’Ajax in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno dal centrocampista Davy Klaassen al 39esimo minuto. Nella ripresa, i giallorossi trovano un gol pesante in ottica qualificazione, quello del pareggio di Lorenzo Pellegrini al 57esimo minuto. Al minuto 87 Ibanez trova addirittura il gol Roma che ribalta il risultato fissandolo sul 2 a 1 per i giallorossi.

Sempre oggi, a partire dalle ore 21, si sono inoltre disputate le altre tre gare, valide per l’andata dei quarti di finale di Europa League 2020-2021, che si sono concluse con i seguenti risultati finali: Arsenal-Slavia Praga 1-1, Granada-Manchester United 0-2 e Dinamo Zagabria-Villarreal 0-1.

Europa League quarti di finale di ritorno, la sfida Roma-Ajax allo stadio Olimpico il 15 aprile

Il calendario dei match di ritorno dei quarti di finale, validi per l’Europa League 2020-2021, è il seguente: giovedì 15 aprile del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato sempre alle ore 21, le gare Roma-Ajax allo stadio Olimpico, Slavia Praga-Arsenal, Villarreal-Dinamo Zagabria e Manchester United-Granada.