Dopo un’autentica maratona, l’Italia che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini ha conquistato il pass per i quarti di finale di Euro 2021. E questo dopo che oggi, sabato 26 giugno del 2021, gli Azzurri a Wembley hanno battuto per 2 a 1 l’Austria dopo i tempi supplementari.
Agli ordini del Commissario tecnico Roberto Mancini, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Taylor, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Berardi, Immobile e Insigne. Mentre il Commissario tecnico dell’Austria Franco Foda ha opposto dall’inizio Bachmann, Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba, Laimer, Grlillitsch, Schlager, Baumgartner, Sabitzer e Arnautovic.
Italia-Austria 2-1, gli Azzurri la vincono con sofferenza dopo i tempi supplementari
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa l’Italia si scompone, si innervosisce e non riesce a sfondare al cospetto di un’ottima Austria ben messa in campo e dotata di grande fisicità. Si va così ai tempi supplementari, con il Commissario tecnico Roberto Mancini che azzecca i cambi in quanto vanno a segno Federico Chiesa e Matteo Pessina, rispettivamente, al minuto 95 ed al minuto 105.
Nel secondo tempo supplementare l’Austria accorcia le distanze con Saša Kalajdžić, ma gli Azzurri a denti stretti tengono il vantaggio fino alla fine. Finisce così 2 a 1 per l’Italia che, nei quarti di finale di Euro 2021, affronterà la vincente del match Belgio-Portogallo che si disputerà domenica 27 giugno del 2021 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21. Oltre all’Italia, pure la Danimarca è già ai quarti di finale di Euro 2021 dopo aver battuto il Galles per 4 a 0.