Calcio Euro 2021, Olanda bye bye, l'eliminazione è clamorosa

Calcio Euro 2021: Olanda bye bye, l’eliminazione è clamorosa

William Hill Italiano

Ad Euro 2021 è già finita l’avventura dell’Olanda che a Budapest oggi, domenica 27 giugno, ha perso per 2 a 0 la gara delle ore 18, contro la Repubblica Ceca, che è valida per gli ottavi di finale.

Agli ordini del Commissario tecnico Frank de Boer, e sotto la direzione dell’arbitro russo Sergei Karasev, l’Olanda è scesa in campo dal primo minuto con Stekelenburg, De Vrij, De Ligt, Blind, Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Van Aaholt, Depay e Malen. Mentre il Commissario tecnico della Repubblica Ceca Jaroslav Šilhavý ha opposto dall’inizio Vaclik, Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek, Holes, Soucek, Masopust, Barak, Sevcik e Schick.

Olanda-Repubblica Ceca 0-2, gli Orange affondano dopo l’espulsione di De Ligt

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, la partita si è decisa nella ripresa, al 55esimo minuto, con l’espulsione di De Ligt. In un primo momento De Ligt è stato ammonito, ma poi su intervento del Var l’arbitro ha cambiato il colore del cartellino.

In 10 l’Olanda si scompone e subisce prima il gol del vantaggio della Repubblica Ceca al 68esimo minuto con Holes, e poi affonda all’80esimo con il gol di Schick. Finisce così 2 a 0 con l’Olanda che torna a casa, mentre la Repubblica Ceca disputerà i quarti di finale di Euro 2021 contro la Danimarca.

Repubblica Ceca nei quarti di finale contro la Danimarca il 3 luglio a Baku

Dopo Italia e Danimarca, quindi, la Repubblica Ceca è la terza Nazionale di calcio che conquista il pass per i quarti di finale di Euro 2021. In particolare, la gara Repubblica Ceca-Danimarca si disputerà a Baku sabato 3 luglio del 2021 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.