Crollo in Europa League per la Roma che oggi, giovedì 29 aprile del 2021, ha perso per 6 a 2 in trasferta la gara contro il Manchester United che è valida per la semifinale di andata.
Agli ordini del mister Ole Gunnar Solskjær, e sotto la direzione dell’arbitro spagnolo Del Cerro Grande, il Manchester United è sceso in campo dal primo minuto con De Gea, Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw, Fred, McTominay, Pogba, Bruno Fernandes, Rashford e Cavani. Mentre l’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha opposto dall’inizio Pau Lopez, Ibanez, Cristante, Smalling, Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko.
Manchester United-Roma 6-2, gli inglesi si scatenano nel secondo tempo
Il primo tempo si è chiuso con la Roma in vantaggio per 2 a 1. Dopo il momentaneo vantaggio del Manchester United con Bruno Fernandes al nono minuto, infatti, i giallorossi nella prima frazione di gioco hanno ribaltato il risultato prima pareggiando al 15esimo minuto con Pellegrini, su calcio di rigore, e poi piazzando il sorpasso al 33esimo minuto con Dzeko.
Nella ripresa, la Roma subisce il ritorno del Manchester United che ribalta di nuovo il match a suo favore. Prima con una doppietta di Cavani, poi ancora con Bruno Fernandes, su calcio di rigore, e poi con Pogba che fissa il risultato sul 5 a 2 per i Red Devils. Ma non finisce qui in quanto all’86esimo minuto arriva pure il gol del 6 a 2 finale di Greenwood.
Nel match di ritorno allo stadio Olimpico di Roma, tra 7 giorni, per i giallorossi sarà durissima. Per arrivare in finale di Europa League, infatti, la Roma dovrà vincere per 4 a 0 o con 5 gol di scarto con qualsiasi risultato.