Calendario Serie A 23esima giornata, Milan-Inter derby e supersfida scudetto

Zlatan Ibrahimovic implacabile e decisivo alla Sardegna Arena

William Hill Italiano

Vittoria esterna del Milan, alla Sardegna Arena, contro il Cagliari nel monday night di oggi, 19 gennaio, che è valido per la 18esima giornata, la penultima del girone di andata per il campionato di calcio 2020-2021 di Serie A. I rossoneri, con un gol per tempo, si sono infatti imposti per 2 a 0.

Agli ordini del mister Eusebio Di Francesco, e sotto la direzione dell’arbitro Abisso di Palermo, il Cagliari è sceso in campo dal primo minuto con Cragno, Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis, Marin, Nainggolan, Duncan, Pereiro, Joao Pedro e Simeone. Mentre l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha opposto dall’inizio Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Tonali, Kessie, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge e Ibrahimovic.

Cagliari-Milan 0-2, doppietta di Zlatan Ibrahimovic

Il primo tempo si è chiuso con il Milan in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato da Zlatan Ibrahimovic al settimo minuto. Nella ripresa, al minuto 52, è ancora Zlatan Ibrahimovic, implacabile e decisivo come sempre, a firmare la doppietta portando il Milan sul 2 a 0 che chiude il match.

Prossimo turno di Serie A, la capolista a San Siro contro l’Atalanta nell’ultima del girone di andata

Con questa vittoria, che è la 13esima in 18 partite, il Milan sale in classifica a 43 punti mantenendo il primato in solitario. Nel prossimo turno di Serie A, che è l’ultimo del girone di andata, il Milan di Stefano Pioli giocherà in casa a San Siro sabato prossimo, 23 gennaio del 2021, a partire dalle ore 18 contro l’Atalanta guidata dal mister Gian Piero Gasperini.