Calciomercato Inter, si guarda al PSG per gennaio

Il campionato di calcio di Serie A 2017-2018 sta sempre di più entrando nel vivo per quel che riguarda la lotta per lo scudetto. Napoli, Inter, Roma e Juventus sembrano essere le squadre della massima serie più accreditate per la vittoria finale, ma a cambiare gli equilibri potrebbe essere il prossimo calciomercato di gennaio 2018, ovverosia il cosiddetto mercato di riparazione.

In particolare, se squadre come Juventus, Roma e Napoli difficilmente metteranno a segno nelle prossime settimane qualche grande colpo ad effetto, i tifosi nerazzurri si aspettano invece qualcosa di più dall’Inter di Suning che, nel calciomercato estivo, si è mossa ma con operazioni in entrata limitate dalla temporanea impossibilità di investire massicciamente nella campagna acquisti.

Le cronache sportive al riguardo rivelano come al momento la pista più accreditata porti al PSG ed in particolare a Javier Pastore che potrebbe tornare in Italia a gennaio nell’ambito di un possibile scambio con João Mário. Quest’ultimo, infatti, all’Inter non ha ancora convinto del tutto, così come Javier Pastore in questo momento in Ligue 1 ed in Champions League sta trovando pochissimo spazio con la società calcistica parigina.

Classe 1989, Javier Pastore sembra essere per l’Inter, in tutto e per tutto, il giocatore che manca al mister Spalletti ed a centrocampo alla squadra per candidarsi al rush finale che porterà all’assegnazione dello scudetto 2017-2018 nel campionato di calcio di Serie A. Javier Pastore è un calciatore dotato di grande tecnica e visione di gioco, ed è in grado di giocare un calcio elegante con assist precisi per i compagni senza rinunciare a proporsi all’interno dell’area avversaria al fine di concludere a rete.

Quello di Javier Pastore, se dovesse davvero arrivare all’Inter, sarebbe come sopra accennato un ritorno in Italia visto che, prima di passare al PSG, dal 2009 al 2011 si è messo in luce con il Palermo al punto che nel 2010 Don Balón ha inserito il giocatore nella lista dei migliori calciatori che sono nati dopo il 1989.

In accordo con quanto è stato riportato dall’edizione online del ‘Corriere dello Sport’, sono alte le probabilità che Javier Pastore lasci la Ligue 1 ed il PSG nella prossima finestra di mercato, quella di gennaio del 2018, ma ad essere interessate al giocatore, oltre all’Inter, in Italia ci sarebbe pure la Roma mentre in Spagna il calciatore sarebbe monitorato attualmente pure dall’Atletico Madrid e dal Siviglia.