Maurizio Sarri Lazio ufficiale, è sua la panchina biancoceleste

Maurizio Sarri Lazio ufficiale, è sua la panchina biancoceleste

William Hill Italiano

La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra‘. E’ con questa riga di comunicato che la società biancoceleste ha alzato il velo sulla nuova guida tecnica a partire dalla stagione calcistica 2021-2022.

Dopo aver vinto lo scudetto con la Juventus, ed in precedenza l’Europa League con il Chelsea, il mister Maurizio Sarri torna così ad allenare in Serie A succedendo alla Lazio al mister Simone Inzaghi che, invece, si è accasato all’Inter al posto dell’allenatore Antonio Conte.

Maurizio Sarri Lazio ufficiale alla Lazio, biennale con opzione per l’anno successivo

In accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet Gazzetta.it, il mister Maurizio Sarri ha firmato con la Lazio un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Con i biancocelesti che, alla guida del nuovo tecnico, per la stagione calcistica 2021-2022 avranno come obiettivo in Serie A quello di chiudere il torneo nei primi quattro posti che valgono il piazzamento in Champions League per la stagione calcistica successiva.

Per quel che riguarda inoltre le cifre dell’ingaggio, Gazzetta.it rivela altresì che il mister Maurizio Sarri percepirà 3 milioni di euro a stagione più 1 milione di euro attraverso vari bonus. I bonus, riporta il sito Internet CorrieredelloSport.it, sono legati ai piazzamenti ed ai trofei che la Lazio conquisterà. Ovverosia ai piazzamenti in Europa League o Champions ed alle eventuali vittorie. Ed anche lo scudetto e le coppe nazionali. Dalla prossima stagione calcistica, quindi, la città di Roma in Serie A avrà due allenatori top. Ovverosia Maurizio Sarri alla Lazio ed il tecnico ex Inter José Mourinho alla Roma.