Archiviata la tre giorni di coppe europee con due sconfitte e due pareggi per le italiane, la serie A torna in campo per un altro turno molto spezzettato. La 7ma giornata di ritorno si apre venerdì sera con l’anticipo del Dall’Ara di Bologna dove arriva la capolista Juventus. Nonostante l’ottimo stato di forma dei felsinei, completamente rinati con l’arrivo di Donadoni in panchina, pensiamo che i bianconeri riusciranno a centrare la 16ma vittoria di fila.
Chiamata decisiva per il Verona che sabato pomeriggio nel derby contro il Chievo si gioca le ultime residue possibilità di sperare ancora in una salvezza che avrebbe dell’incredibile. Match delicato quello del sabato sera: l’Inter, in caduta libera, non ha più scuse e deve tornare alla vittoria in casa contro la pericolante Sampdoria. Sono quattro le gare della domenica pomeriggio, tutte molto interessanti. La Fiorentina impegnata nella difficile trasferta di Bergamo, deve fare bottino pieno se vuole difendere il terzo posto; Sassuolo ed Empoli si giocano la palma di squadra rivelazione del torneo, con la convinzione di vedere tanti gol. Da brividi lo scontro diretto in zona retrocessione tra il Genoa, ancora privo del bomber Pavoletti, e l’Udinese, che arriva al Marassi con appena due lunghezze di vantaggio sui liguri.
Esame di maturità per il Torino che attende un Carpi, penultimo, ma ancora vivo e pronto a vender cara la pelle. Alle 18.00, il Frosinone cercherà punti salvezza al Matusa contro la Lazio in un derby che potrebbe regalare sorprese. Domenica sera la Roma, davanti al pubblico amico, mira alla quinta vittoria di fila contro il Palermo che, dopo le scuse del presidente Zamparini, ritrova in panchina il tecnico Iachini. Nel posticipo di lusso del lunedì sera il Napoli, scavalcato domenica scorsa dalla Juventus, riceve il Milan, desideroso di rientrare nella lotta per il terzo posto: ci aspettiamo una gara equilibrata, ma alla fine dovrebbero spuntarla i partenopei.
Riflettori puntati su Napoli-Milan
Il match di cartello di questa giornata si gioca al San Paolo dove il Napoli riceve il Milan per una gara dal peso specifico molto importante. I partenopei, attualmente secondi in classifica con 56 punti, sono costretti a cercare la vittoria per continuare a combattere per il tricolore con la Juventus, mentre i rossoneri, sesti con 43 punti, sperano di centrare il colpaccio e rientrare nel discorso terzo posto. Entrambe le squadre arrivano cariche e con forti motivazioni: di rilancio per i padroni di casa, di fiducia per Montolivo e compagni.
Probabili formazioni e quote del match
Napoli (4-3-3): Reina; HYsaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri
Milan (4-2-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura, Bacca, Niang. Allenatore: Mihajlovic
Sarri ha tutta la rosa a disposizione e si affida al capocannoniere Higuain per mettere in difficoltà la retroguardia rossonera e tornare alla vittoria dopo il ko dello Juventus Stadium. In casa Milan, il tecnico Mihajlovic potrebbe confermare gli stessi undici che hanno sconfitto il Genoa nel lunch match di domenica scorsa; in avanti l’unica certezza è rappresentata dal bomber Bacca, salito a 13 centri in campionato.
Passando ad analizzare le quote di questa sfida, il segno 1 è dato a 1.55, il pareggio paga 4 volte la posta, mentre il 2 è a 5.50. L’Over 2.5 è dato a 1.75, al contrario, l’Under 2.5 paga 2.05. Il goal/goal è bancato a 1.80, mentre il Nogoal è dato a 1.95.
Per quanto riguarda i risultati esatti, volendo giocare il 2-1 per i padroni di casa, la quota è a 8.00, mentre il colpo esterno del Milan con lo stesso risultato pagherebbe, addirittura, 17 volte, come anche il 2-2. Molto difficile che il match termini con un poker per gli azzurri come all’andata: questo risultato pagherebbe 21 volte.
[table id=11 /]