Calcio Serie B 2021-2022, il Brescia di Inzaghi insidia la capolista Pisa

Pronostici Serie B 26/27 Febbraio 2016

William Hill Italiano

La serie B riaccende i riflettori per un turno molto compatto che vedrà tutte le squadre scendere in campo nel giro di 24 ore. Si parte venerdì sera con due anticipi molto importanti: il Novara, attualmente quinto con 42 punti, è chiamato al pronto riscatto in casa contro la Pro Vercelli, mentre la capolista Cagliari, reduce da cinque vittorie di fila, è attesa a Cesena per uno scontro tra le due neoretrocesse della passata stagione.

Sono ben nove le gare del sabato pomeriggio con le immediate inseguitrici Crotone e Pescara favorite in casa rispettivamente con Vicenza ed Ascoli; verifica importante per il Bari che, nel testa-coda di Lanciano, deve vincere per difendere l’attuale sesta piazza. In chiave playoff, piace la vittoria dello Spezia in quel di Terni, al contrario, l’Entella dovrebbe sfruttare il fattore campo ricevendo il Perugia, pericolosamente scivolato nella parte destra della classifica.

In zona retrocessione, rischia molto anche il Livorno atteso da un match difficile al Partenio contro l’Avellino che vuole ottenere un piazzamento per gli spareggi promozione. Ultima chiamata per il fanalino di coda Como nel derby di Brescia e, sempre in zona playout, il Modena deve fare risultato a Latina. Continuando a dare un’occhiata nella parte bassa della classifica, la Salernitana cerca punti preziosi nella difficile trasferta di Trapani. La B non conosce sosta e torna in campo già il prossimo lunedì con l’anticipo del turno infrasettimanale.

Riflettori puntati su Cesena-Cagliari

Il match di cartello di questa giornata si gioca al Manuzzi dove la capolista Cagliari è chiamata alla delicata trasferta contro il Cesena. All’andata i sardi si imposero per 3 a 1 iniziando così la cavalcata trionfale verso la serie A, ma a distanza di un girone siamo certi che il Cesena farà di tutto per vendicare il ko del Sant’Elia e rilanciarsi in zona playoff. Nella sfida tra il miglior attacco, quello dei rossoblù con 52 gol, e la miglior difesa, quella bianconera con appena 23 reti incassate, possibile che esca un pareggio. 

Probabili formazioni e quote del match

Cesena (4-3-3): Gomis; Fontanesi, Magnusson, Caldara, Renzetti; Kessie, Kone, Sensi; Garritano, Djuric, Ciano. Allenatore: Drago

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Barreca, Salamon, Krajnc, Balzano; Fossati, Colombatto, Cinelli; Joao Pedro; Farias, Melchiorri. Allenatore: Rastelli

Match di alta classifica con due squadre che, partite con l’obiettivo dell’immediato ritorno in serie A dopo la retrocessione dello scorso anno, si affrontano con una classifica molto differente. Il Cagliari di Rastelli sta letteralmente volando, con un margine di 5 punti sulla seconda, e di ben 13 lunghezze dal terzo posto. Diverso il discorso per i bianconeri guidati da mister Drago che, con 43 punti mirano, quantomeno, a consolidare un piazzamento nei playoff; il tecnico ex Crotone deve rinunciare per squalifica a Capelli, Cascione, Perico e Ragusa.

Passando ad analizzare le quote di questa sfida, il segno 1 è dato a 2.60, il pareggio paga 3 volte la posta, mentre il 2 è a 2.50. L’Over 2.5 è dato a 2.15, al contrario, l’Under 2.5 paga 1.65. Il goal/goal e il no gol sono dati entrambi a 1.90.

Per quanto riguarda i risultati esatti, volendo giocare il 2-1 per i padroni di casa, la quota è a 10, così come la vittoria esterna della capolista con lo stesso risultato. Molto interessante anche il pareggio per 2-2, bancato, addirittura, a 15.   

[table id=12 /]