Calcio Serie B 2021-2022, il Brescia di Inzaghi insidia la capolista Pisa

Pronostici Serie B del 12/13/14/15 Febbraio 2016

William Hill Italiano

Dopo il lungo fine settimana caratterizzato da conferme ma anche da alcune sorprese, la serie B torna in campo per un altro turno spalmato in quattro giorni.

La 26ma giornata si apre con l’anticipo di venerdì sera tra il Pescara, reduce dal pareggio di Salerno, ma ancora terzo in classifica e il Vicenza sempre più in caduta libera: I favori del pronostico sono tutti per Lapadula e compagni. Nelle gare del sabato pomeriggio Cagliari e Crotone continuano il duello a distanza con i sardi che giocano a Latina, mentre i pitagorici ospitano la Pro Vercelli; entrambe le formazioni di testa non dovrebbero avere problemi a conquistare i tre punti e continuare la corsa verso la promozione diretta.

Il Novara, attualmente quarta forza del torneo, deve vincere in casa del fanalino di coda Como, mentre appare più incerto il match di alta classifica tra Avellino e Bari. Il Cesena riceve il Perugia per mantenere un posto in zona playoff, al contrario, è da brividi la partita, in zona retrocessione, tra il Lanciano, penultimo, e il Modena, quart’ultimo. La Virtus Entella proverà a sfruttare il fattore campo e avere la meglio sul Trapani per non perdere il treno promozione. Esame difficile per la Salernitana, decisa a raccogliere punti pesanti per la salvezza in casa della Ternana.

Domenica pomeriggio lo Spezia riceve il Livorno reduce da due successi di fila per un match che promette gol e spettacolo. Il posticipo serale del lunedì vede l’Ascoli in trasferta a Brescia per un testa-coda che si preannuncia molto equilibrato e dove saranno le motivazioni a fare la differenza.

Riflettori puntati su Avellino-Bari

Il match di cartello di questa giornata si gioca al Partenio dove l’Avellino riceve il Bari per una gara da tripla che si preannuncia ricca di gol e spettacolo. I lupi campani, attualmente ottavi in classifica con 35 punti, sono costretti a cercare la vittoria per non perdere il treno playoff, mentre i galletti pugliesi, quinti con 39 punti, sperano di centrare il colpaccio e magari insidiare anche il Novara, appena due lunghezze più in alto. Entrambe le squadre arrivano da ko pesanti e vorranno rilanciarsi per continuare a coltivare il sogno promozione.

Probabili formazioni e quote del match

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Chiosa, Biraschi; D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi; Bastien; Castaldo, Tavano. Allenatore: Tesser

Bari (4-3-3): Micai; Cissokho, Contini, Rada, Donkor; Di Noia, Porcari, Defendi; Rosina, Boateng, Maniero. Allenatore: Camplone

Tesser, perde Pucino e Juday per squalifica e si affida ai suoi attaccanti di punta Castaldo e Tavano per mettere in difficoltà la retroguardia pugliese e tornare alla vittoria dopo quattro gare di astinenza. In casa Bari, il tecnico Camplone deve rinunciare a Guana, fermato dal giudice sportivo, ma può contare nel reparto offensivo sull’imprevedibilità di Rosina e le doti realizzative del bomber Maniero.

Passando ad analizzare le quote di questa sfida, il segno 1 è dato a 2.45, il pareggio paga 3 volte la posta, mentre il 2 è a 3.15. L’Over 2.5 è dato a 2.05, al contrario, l’Under 2.5 paga 1.70. Il goal/goal è bancato a 1.85, stessa quota per il Nogoal.

Per quanto riguarda i risultati esatti, volendo giocare il 2-1 per i padroni di casa, la quota è a 9.50, mentre il colpo esterno del Bari con lo stesso risultato pagherebbe, addirittura, 11 volte. Molto interessante anche il 2-2 con una quota pari a 15.   

Pronostici Serie B del 12/13/14/15 Febbraio 2016

[table id=9 /]