Il 25mo turno del campionato cadetto si apre con un anticipo di lusso in programma venerdì sera tra Bari e Crotone in un big-match che si preannuncia molto spettacolare. I pitagorici, reduci dallo scivolone interno con il Perugia, cercheranno di riscattarsi per riprendersi, anche solo momentaneamente, la vetta della classifica.
I pugliesi, attualmente quarti, hanno un assoluto bisogno dei tre punti per continuare a coltivare sogni di promozione diretta. Tra le gare del sabato pomeriggio, la capolista Cagliari dovrebbe sfruttare il fattore campo e centrare la vittoria con l’Entella; favorite anche Livorno e Vicenza rispettivamente con Ternana e Lanciano.
Il lanciatissimo Pescara, terza forza del torneo, fa visita alla Salernitana, in un match infuocato con le due formazioni che lottano per obiettivi opposti. Perugia e Spezia, appaiate a quota 33, si sfidano per uscire dal limbo della classifica e capire per quali obiettivi lottare fino al termine della regular season, mentre il Brescia non può più nascondersi e dovrà cercare il colpo esterno in casa di una Pro Vercelli reduce da 5 ko di fila. Piace la doppia chance IN nella gara tra Ascoli e Latina, mentre Novara e Avellino si giocano punti preziosi in chiave playoff.
Domenica pomeriggio va in scena il derby emiliano romagnolo tra Modena e Cesena dove sarà probabilmente la paura a farla da padrona. La lunga e spezzettata quarta giornata di ritorno di serie B si chiude con il posticipo in programma lunedì sera con il fanalino di coda Como che, dopo il bel pareggio di sabato scorso con il Vicenza, proverà a ripetersi a Trapani.