Pronostici Serie A 2021 11 settembre, anticipi terza giornata di campionato

Coppa Italia Atalanta-Lazio giostra del gol, impresa della Dea in 10 uomini

William Hill Italiano

Dopo l’Inter, l’Atalanta è la seconda semifinalista della Coppa Italia 2020-2021. E questo dopo che a Bergamo oggi, mercoledì 27 gennaio del 2021, la Dea ha battuto per 3 a 2 la Lazio.

Agli ordini del mister Gian Piero Gasperini, e sotto la direzione dell’arbitro Luca Pairetto di Torino, l’Atalanta è scesa in campo dal primo minuto con Gollini, Djimsiti, Romero, Palomino, Maehle, Freuler, Pessina, Gosens, Malinovskyi, Mirančuk e Muriel. Mentre l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Reina, Patric, Hoedt, Acerbi, Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa Akpro, Fares, Pereira e Muriqi.

Coppa Italia quarti di finale: Atalanta-Lazio 3-2, decisivo il gol di Mirančuk nella ripresa

Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 2 con le reti della Dea con Djimsiti e con Malinovskyi, mentre per i biancocelesti sono andati a segno Muriqi e Acerbi. Nella ripresa, nonostante l’espulsione di Palomino al minuto 53, l’Atalanta al 57esimo con Mirančuk trova il gol qualificazione. Dopodiché, fino all’ultimo, l’Atalanta riesce a resistere agli assalti della Lazio alla disperata ricerca del gol del pari. Finisce infatti 3 a 2 per la Dea che, in semifinale, affronterà la vincente del match Napoli-Spezia che si disputerà domani, giovedì 28 gennaio del 2021, allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.

Tra poco, dalle ore 20,45, c’è invece in programma, sempre per i quarti di finale della Coppa Italia 2020-2021, il match Juventus-SPAL all’Allianz Stadium di Torino. La vincente di Juventus-SPAL affronterà invece l’Inter di Antonio Conte in semifinale con match di andata e di ritorno.