Non ci sarebbero solo la Juventus, il Barcellona ed il Real Madrid all’interno della Super League, ma tutti e 12 i club fondatori. Questo è quanto, in particolare, ha rivelato il quotidiano El Confidencial nel sottolineare come, da parte di 9 su 12 club fondatori, la rinuncia alla Super League sia stata solo a parole, ma in realtà non sarebbe cambiato nulla.
Le rivelazioni di El Confidencial sulla Super League, sono tutti dentro?
Ovverosia, tutti e 12 i club fondatori sarebbero ancora all’interno di un progetto che è vero che per il momento è in stand-by, ma che in realtà potrebbe subire un’accelerazione in caso di pronunciamento favorevole da parte della Corte di giustizia Ue. Ricordiamo che i 12 club che hanno fondato la Superlega sono i seguenti: Arsenal, Manchester United, Juventus, Chelsea, Barcellona, Tottenham, Inter, Manchester City, Real Madrid, Liverpool, Milan e Atletico Madrid.
Mistero sulla Superlega: non è morta, ma potrebbe essere viva e vegeta!
Con il mistero, su chi sia dentro e su chi sia fuori dal progetto, che a questo punto di infittisce. Secondo il quotidiano El Confidencial, infatti, tutti i 12 club fondatori ad oggi sarebbero tutti dentro la Super League in quanto soci alla pari della European Super League Company SL che è la società a responsabilità limitata che possiederà e che gestirà la Superlega direttamente ed anche attraverso una serie di società sussidiarie.
Su queste basi, i 9 club che hanno rinunciato lo avrebbero fatto solo formalmente cedendo alle proteste, alla pressione mediatica ed alla minaccia di sanzioni da parte dell’UEFA, ma nella sostanza non sarebbe cambiato nulla. In altre parole, la Superlega non è morta, ma sarebbe viva e vegeta!