Si è disputata nella notte di oggi, domenica 11 luglio, la finale della Copa America 2021 Argentina-Brasile allo stadio Maracanà. Agli ordini del Commissario tecnico Lionel Scaloni, e sotto la direzione dell’arbitro uruguaiano Esteban Ostojich, l’Argentina è scesa in campo dal primo minuto con E. Martinez, Montiel, Romero, Otamendi, Acuna, De Paul, Paredes, Lo Celso, Messi, L. Martinez e Di Maria. Mentre il Commissario tecnico del Brasile Tite ha opposto dall’inizio Ederson, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi, Paquetá, Casemiro, Fred, Everton, Neymar e Richarlison.
Argentina-Brasile 1-0, all’Albiceleste basta un gol di Di Maria
Il primo tempo si è chiuso con l’Argentina in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che, al 22esimo minuto, è stata messa a segno da Di Maria. Nella ripresa il Brasile non trova il varco giusto per trovare la rete del pari. E questo anche al cospetto di un’Argentina molto solida e ordinata in difesa. Finisce così 1 a 0 per l’Argentina che, sovvertendo peraltro il pronostico, vince la Copa America dopo ben 28 anni. L’ultima volta, infatti, fu nel 1993 in Ecuador, mentre il Brasile campione uscente non è riuscito a bissare il successo del 2019.
Lionel Messi rafforza la candidatura per la conquista del Pallone d’Oro
Con la vittoria della Copa America, tra l’altro, Lionel Messi rafforza la sua candidatura per la conquista del suo settimo Pallone d’Oro. ‘Sapevo che sarebbe successo, grato a Dio per avermi dato questo momento in Brasile e contro il Brasile‘, ha dichiarato a caldo Lionel Messi che da tempo, dopo aver vinto di tutto e di più con il Barcellona, inseguiva il successo con l’Albiceleste.